HardwareNews

Siemens presenta il primo router industriale 5G

Il nuovo Scalance MUM856-1 permette di controllare interi impianti da remoto tramite la rete 5G

Siemens presenta il primo router industriale 5G: Scalance MUM856-1. Questo nuovo apparecchio disponibile dalla primavera 2021 permette di collegare impianti industriali alla rete pubblica 5G, in modo da controllare interi impianti da remoto. Grazie alla piattaforma Sinema Remote Connect fornisce un accesso sicuro e semplice alle macchine industriali, anche se integrate in altre reti.

Siemens presenta il primo router industriale 5G

Oltre alla necessità di avere tutti gli impianti connessi su una rete wireless, nel mondo industriale sta aumentando il bisogno di poter controllare questi impianti anche a distanza. La nuova generazioni delle reti pubbliche 5G consente tempi di risposta ottimi anche per macchinari che si trovano in altri Paesi o continenti.

Il nuovo router industriale 5G Siemens Scalance MUM856-1 rende possibile realizzare opere di manutenzione ordinaria o straordinaria sugli impianti attraverso la telefonia mobile. Il nuovo router infatti supporta anche lo standard 4G, per essere utilizzabile anche in aree non ancora coperte dal nuovo standard delle telecomunicazioni.

Siemens tuttavia sta sperimentando le applicazioni industriali del 5G nel proprio Centro di Test Automotive. Possibili integrazioni sono già in studio, con un occhio attento anche agli obiettivi da porsi nei prossimi anni. Se già la possibilità di gestione degli impianti tramite rete pubblica mobile è impressionante, le future applicazioni del 5G sono enormi. L’aumento di affidabilità e velocità media di trasmissione dati può infatti consentire applicazioni sempre più avanzate in ambito industriale. Che possono permettere la gestione autonoma dei macchinari e anche dei mezzi di trasporto della merce, come sta avvenendo anche nell’ambito automotive. Queste novità permettono di svolgere alcune mansioni con maggior sicurezza, migliorando l’efficienza e diminuendo il carico di lavoro sui dipendenti.

Il nuovo router industriale Scalance MUM856-1 di Siemens porta questo mondo di possibilità in tutte le aziende dalla prossima primavera.

SAMSUNG Smartphone Galaxy S20 FE 5G, Display 6.5" Super AMOLED, 3 fotocamere posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 6GB, Batteria 4.500mAh, Hybrid SIM, (2020) [Versione Italiana], Arancio (Cloud Orange)
  • Galaxy S20 FE 5G vanta colori audaci e design che attira l’attenzione. L'elegante parte posteriore realizzata con policarbonato rinforzato aggiunge stile e carattere.
  • Il Galaxy S20 FE 5G è audace all'interno e all'esterno. Il display FHD+ Infinity-O da 6,5 ​​" e la frequenza di aggiornamento da 120 Hz regalano un’esperienza di gioco fluida e reattiva.
  • Immortala i tuoi momenti importanti con la tripla fotocamera professionale, vedi più lontano con lo Space Zoom 30x e usa la Modalità Notte per scatti luminosi e dettagliati anche con poca luce.
  • Scatta una volta e ottieni più immagini e video grazie a Scatto Singolo e all’avanzata Intelligenza Artificiale. Con uno scatto puoi ottenere fino a 10 foto e 4 video.
  • Goditi le tue attività preferite senza interruzioni con la batteria da 4.500 mAh. Con la Condivisione di Carica Wireless carica orologi, auricolari e persino smartphone Galaxy sul retro di Galaxy S20 FE 5G.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button