HMD Global annuncia la nomina di Ruben Lehmann a Vice President Europe. Nella sua nuova carica Lehmann risponderà direttamente al CEO Florian Seiche, e sarà responsabile della supervisione di operazioni commerciali, strategia di business e sviluppo.

Una carriera tra i cellulari

HDM come risaputo è l’azienda che ha ottenuto i diritti per la vendita degli smartphone Nokia, che oggi vanta una gamma completa di dispositivi già aggiornati a Android 10, quali i modelli Nokia 7 Plus, Nokia 6.1, Nokia 6.1 Plus, Nokia 7.1, Nokia 9 PureView e Nokia 8.1,

Prima di entrare in HMD Global Ruben Lehmann è stato CEO di Autronic AG, il più grande e importante distributore di smartphone in Svizzera, nazione da cui opererà Lehmann anche durante il suo nuovo incarico.

“Sono contento di unirmi alla famiglia dei telefoni Nokia in questo momento cruciale. L’azienda ha già ottenuto numerosi risultati in questi tre anni sia con smartphone che feature phone, oggi commercializzati in tutto il mondo”, dichiara Ruben Lehmann, Vice President Europe di HMD Global, “e desidero contribuire a guidare le future espansioni di questa start-up nel 2020 e oltre”.

“Offriamo una proposta unica per Android e siamo stati riconosciuti al primo posto in termini di sicurezza e software per smartphone a livello globale. Numerose ricerche ci confermano che i consumatori utilizzano i loro smartphone più a lungo, desideriamo quindi offrire ai nostri fan la migliore esperienza possibile; un’esperienza che continua a migliorare nel tempo”, continua Lehmann. “Quest’anno sarà senza dubbio cruciale per lo sviluppo dell’industria mobile con l’introduzione del 5G e sono entusiasta di vedere HMD Global svolgere un ruolo di primo piano nel mettere questa tecnologia nelle mani dei fan di tutto il mondo”. 


Danilo Loda

author-publish-post-icon