NewsServizi

HPE Aruba con EdgeConnect Microbranch modernizza il luogo di lavoro ibrido

La nuova soluzione offre a chi lavora da remoto un'esperienza di connettività in-office completa

Aruba, parte di HPE, (Hawlett Packard Enterprise) presenta la sua nuova soluzione EdgeConnect Microbranch, una soluzione di networking per il posto di lavoro ibrido che fornisce ai lavoratori remoti tutti i servizi tradizionali che ricevevano in precedenza in ufficio, attraverso un unico punto di accesso Wi-Fi (AP) – senza la necessità di un gateway, agente o hardware aggiuntivo. Con EdgeConnect Microbranch, i dipartimenti IT possono garantire un’esperienza coerente indipendentemente da dove si trovano i dipendenti.

Ciò è possibile perché EdgeConnect Microbranch offre l’intera gamma di servizi di connettività nel campus, consentendo una risoluzione più rapida dei problemi e una migliore applicazione della sicurezza estendendo senza problemi i framework Zero Trust e Secure Access Service Edge (SASE) all’home office.

I vantaggi includono:

  • Punto di accesso Wi-Fi aziendale per prestazioni Wi-Fi perfette
  • Possibilità di supportare gli utenti da remoto
  • Possibilità di connessione con lo stesso SSID dell’ufficio:
    • Nessun setup richiesto sui dispositivi dell’utente
    • Stessa sicurezza aziendale come in ufficio
  • Possibilità di classificare il traffico in modo che tutti sperimentino una buona prestazione a casa
  • Integrazione o migrazione a SASE per tutte le sedi di un’organizzazione

HPE Aruba EdgeConnect Microbranch, parte di  Aruba ESP (Edge Services Platform), include AP e nuovi servizi SD-WAN e offre solide esperienze di connettività, sicurezza ed onboarding zero-touch per l’home office tramite Remote Access Point (RAP). 

Per soddisfare la crescente domanda di prestazioni applicative, affidabilità e sicurezza più elevate, SD-WAN è stata aggiunta anche per grandi filiali e campus. E poiché il lavoro ibrido diventa la norma, i lavoratori remoti hanno bisogno della gestione del traffico automatizzata e basata su policy e della sicurezza SASE basata su cloud di Aruba SD-WAN per operare in modo efficiente, robusto e sicuro.

La chiave del successo è la capacità di offrire ai dipendenti ibridi lo stesso accesso a strumenti, applicazioni e altre funzionalità a casa come in ufficio. La nuova soluzione EdgeConnect Microbranch lo fa aggiungendo nuovi servizi SD-WAN e SASE alle sue capacità di connettività, controllo degli accessi, gestione e analisi basate sull’identità, senza la necessità di hardware o agenti aggiuntivi

I servizi EdgeConnect Microbranch nascono per soddisfare le esigenze associate al lavoro in remoto, come disporre di buone prestazioni relativamente alle applicazioni sensibili alla latenza, fornendo al contempo la sicurezza adeguata in un’elevata densità di dispositivi che sfruttano un’alta larghezza di banda e che possono essere co-localizzati in rete. I nuovi servizi EdgeConnect Microbranch, come l’instradamento basato su policy, che consentono all’IT di ottimizzare il modo in cui il traffico delle applicazioni viene indirizzato verso una destinazione, completano i servizi esistenti come Air Slice, che alloca dinamicamente le risorse radio AP ad applicazioni specifiche.

HPE Aruba EdgeConnect Microbranch

“EdgeConnect Microbranch dà alle aziende un moderno approccio scalabile per permettere il lavoro da remoto e rendere l’esperienza di chi lavora da casa equivalente a quella che si sperimenta in ufficio”, dichiara Larry Lunetta, VP of Solutions Portfolio Marketing di Aruba, società Hewlett Packard Enterprise. “Anche se qualcuno pensa che l’unico servizio di rete che può essere esteso fino agli AP/router presenti negli ambienti home office sia la sicurezza e che anche questo richieda comunque un dispositivo a parte, EdgeConnect Microbranch dimostra invece come, grazie a un approccio basato sul cloud, possano essere estesi agli utenti home office tutti i servizi di rete critici, esclusivamente attraverso un access point”.

Estendendo la già solida esperienza RAP in-home con le principali funzionalità SD-WAN, EdgeConnect Microbranch è già una buona soluzione per operazioni ibride come contact center, telemedicina e gestione IT, dove i tempi di attività e la sicurezza sono fondamentali.

EdgeConnect Microbranch migliora le soluzioni che richiedono livelli relativamente elevati di hardware all’interno dell’ufficio domestico per fornire servizi SD-WAN e SASE, nonché hardware e dispositivi monouso privi di gestione e funzionalità solide.

HPE Aruba EdgeConnect Microbranch ecco le nuove funzionalità e vantaggi SD-WAN

  • Routing basato su policy: consente all’IT di fornire prestazioni e sicurezza delle applicazioni basate su regole automatizzate per soddisfare i Service Level Agreement (SLA) per applicazioni, siti Web o tipi di utenti specifici.
  • Tunnel e Route Orchestration: ottimizza le prestazioni della rete orchestrando i tunnel VPN su richiesta e reindirizzando automaticamente il traffico al percorso di rete che offre le migliori prestazioni.
  • Integrazione SASE: fornisce una connessione diretta e sicura ai servizi di sicurezza cloud come Zscaler e l’orchestrazione del tunnel e la gestione unificata della configurazione tramite Aruba Central.
  • Visibilità WAN migliorata: accelera la risoluzione dei problemi e migliora l’esperienza utente fornendo aggiornamenti quasi in tempo reale su disponibilità, utilizzo e throughput della WAN rilevando latenza, jitter e altri problemi di connettività che interessano l’ISP.

Queste funzionalità si basano sulle capacità esistenti delle soluzioni di accesso remoto di Aruba, tra cui:

  • Priorità del traffico: alloca le risorse radio a un’applicazione e le modifica all’inizio o alla fine delle sessioni dell’applicazione.
  • Scalabilità: supporta l’implementazione zero-touch e la gestione consolidata per decine di migliaia di lavoratori remoti tramite i servizi basati su cloud di Aruba Central e AOS 10.
  • Tempo di attività e affidabilità migliorati: fornisce il backup LTE tramite un’interfaccia USB nel caso in cui i lavoratori remoti perdano la connettività dell’ISP

Disponibilità e prezzi

La soluzione HPE Aruba EdgeConnect Microbranch è disponibile in modalità Early Access mentre il rilascio generale sarà a marzo 2022 per qualsiasi AP dotato di ArubaOS 10 con licenza Foundation AP (compresi gli AP qualificati che i clienti già possiedono e gestiscono all’interno di Central). Le licenze Aruba Central Foundation sono disponibili a 145 dollari per AP. I prezzi degli AP variano a seconda del modello a partire da 575 dollari per Aruba 303H Series.

LG Gram 16Z90P, Display 16" Quad HD 16:10 IPS, 2560x1600, Intel Core i7-1165G7, RAM 16GB DDR4, SSD 512GB, Intel Iris Xe, Batteria 80Wh, Thunderbolt4, Win10 PRO, Tastiera Italiana, Peso 1190g, Nero
  • Processore Intel Core i7-1165G7 QuadCore di 11a Generazione (2.80GHz, Turbo fino a 4.70GHz, L3 cache 12MB, TDP 28W)
  • Display 16" IPS Quad HD 16:10 (2560x1600) DCI-P3 99%, RAM 16GB DDR4 (4266 MHz), SSD 512GB M.2 NVMe PCIe, Grafica Intel Iris Xe
  • Chassis in lega di magnesio e Nano Carbon per una struttura solida e leggera
  • Batteria litio a lunga durata 80Wh, fino a 16.5 ore di autonomia (MobileMark 2018)
  • Tastiera retroilluminata, layout italiano, accesso rapido con impronta digitale, TPM, HDD Security, HD Webcam, Dual Mic

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button