NewsScenario

Samsung, il terzo trimestre dovrebbe portare il 58% in più di ricavi

Samsung dovrebbe registrare un trimestre molto buono, con una crescita in tutte le aree della sua attività

Samsung Electronics ha riportato un utile operativo di 12,3 trilioni di won (la valuta sudcoreana che al momento ha un cambio in euro di 0,00074 e 0,00087 in dollari) e vendite del terzo trimestre per 66 trilioni di won, ha affermato la società nella sua guida preliminare rilasciata nei giorni scorsi.

Si tratta di un aumento del 58% dell’utile operativo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, poiché le vendite sono aumentate leggermente di anno in anno. Questi risultati superano le aspettative degli analisti sudcoreani, che prevedevano ricavi “limitati” per 10,26 trilioni di dollari. È anche la migliore performance per l’azienda nel terzo trimestre dall’anno 2018.

Samsung, terzo trimestre con tutte le attività in crescita

Si prevede che le tre principali attività di Samsung – smartphone, elettronica e semiconduttori – registreranno buoni risultati nel trimestre.

Nel settore degli smartphone, in particolare, l’attività del colosso coreano dovrebbe beneficiare del lancio del l’ultimo top di gamma, ovvero il Galaxy Note 20 nelle diverse versioni, oltre che di vendite significative nella serie Galaxy A di fascia media.

Samsung terzo trimestreAnche nei televisori e negli elettrodomestici, Samsung dovrebbe ottenere buoni risultati in termini di vendite. La richiesta, infatti, è stata bloccata dopo l’attuazione di misure di contenimento in tutto il mondo, a causa della pandemia Covid-19. Ma queste misure sono state per lo più revocate o allentate durante il trimestre, spingendo la domanda. Inoltre, nel campo degli smartphone e dell’elettronica, l’azienda coreana ha fatto registrare un notevole risparmio in termini di costi di marketing offline.

Anche nel settore dei semiconduttori, Samsung dovrebbe ottenere ottimi risultati in termini di vendite, soprattutto per quanto riguarda le memorie, visto che nonostante la pandemia, la domanda di server è forte mentre il settore dei chip logici dovrebbe beneficiare del lancio di nuovi processori da parte dei suoi clienti.

Per quanto riguarda gli schermi, anche l’attività dovrebbe mostrare una buona redditività, in quanto molti clienti del brand coreano lanceranno nuovi smartphone nel corso del trimestre.

Samsung annuncerà il risultato finale alla fine del mese.

Offerta
Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G Smartphone, Display 6.9" Dynamic AMOLED 2X, 3 fotocamere, 256GB Espandibili, RAM 12GB, Batteria 4500mAh, Hybrid Sim+eSIM, Android 10, Mystic Black [Versione Italiana]
  • La precisione di S Pen incontra la potenza di Galaxy Note20. Grazie alla versatilità del Bluetooth, il controllo gestuale con Air Actions e molto altro, è la penna più potente di un dispositivo Galaxy.
  • Prestazioni avanzate con 12GB di RAM e il potente processore Exynos 990. Puoi archiviare di foto e video senza limiti grazie alla memoria interna da 256GB, espandibile fino a 1TB con una microSD.
  • L'ampia batteria intelligente da 4500 mAh assicura un utilizzo prolungato senza preoccupazioni. Con la Ricarica Ultra-Rapida da 25W sei pronto a ripartire in poco tempo.
  • Controlla il tuo smartphone e il tuo PC su un unico schermo: grazie alla partnership con Microsoft ora puoi accedere alle tue app direttamente dal tuo computer, senza interrompere il flusso di lavoro.
  • Il display Dynamic AMOLED 2X WQHD+ garantisce colori intensi e un'espereinza di visione coinvolgente. Il Refresh Rate da 120Hz regala massima fluidità nello scorrimento dei contenuti sullo schermo.
Offerta
Samsung Galaxy A51 Smartphone, Display 6.5" Super AMOLED, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 4000 mAh, 4G, Dual Sim, Android 10, Blu (Prism Crush Blu)
  • Tonalità pastello, finitura opaca e look oleografico per un Galaxy A51 dal design pulito e rinnovato, i bordi arrotondati e lo spessore da 7.9 mm offreno una presa comoda ed ergonomica
  • Il Display Infinity-O FHD+ Super AMOLED da 6.5" offre un'esperienza visiva completamente coinvolgente e neanche interruzioni, è ottimo per giocare, guardare video, navigare
  • Con le quattro fotocamere posteriori, Galaxy A51 ridefinisce i confini della fotografia per smartphone; scatta foto nitide e luminose in qualsiasi momento e realizza video ottimi in ogni situazione
  • La batteria da 4000 mAh è in grado di fornire energia dalla mattina alla sera e con la ricarica rapida da 15 W puoi riportare lo smartphone al 100% molto rapidamente
  • Galaxy A51 vanta un Processore OctaCore e 4 GB di RAM per prestazioni fluide, efficienti; memoria interna da 128 GB, espandibile fino a 512 GB con microSD, per conservare tuoi contenuti senza limiti

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button