HardwareNews

Samsung Smart Monitor, arriva il primo display “all-in-one”

Come le TV del brand di ultima generazione integra il sistema operativo Tizen 5.5

Samsung ha rilasciato una nuova serie di monitor che ricordano molto le smart TV del produttore. I nuovi Samsung Smart Monitor, in pratica, integrano tutte quelle caratteristiche proprie di una smart TV a partire dell’integrazione della piattaforma intelligente Tizen 5.5 ma senza offrire, ad esempio, un tuner per poterlo collegare all’antenna di casa.

Il Samsung Smart Monitor al lavoro 

Per l’home office e la didattica, il display gestisce le applicazioni Microsoft 365 senza connessione al PC grazie al Wi-Fi integrato- Questa caratteristica in pratica permette agli utenti di visualizzare, modificare e salvare i documenti nel cloud direttamente dal monitor, senza la necessità di avere un PC. Mouse e tastiera, necessari per questa operazione, si possono collegare tramite Bluetooth 4.2 o utilizzando modelli cablati da inserire, con il relativo cavo in una della porte USB presenti.

Samsung Smart MonitorInoltre con Remote Access gli utenti hanno la possibilità di accedere ai file in modalità wireless e in remoto da un PC o di visualizzare i contenuti da un portatile sia che si trovi dall’altra parte della casa o in ufficio. Grazie alla porta USB Type-C è possibile visualizzare dati, display e alimentare il monitor, (fino a 65W) utilizzando un sola connessione, mantenendo così pulita e ordinata l’area intorno al monitor.

Per un’esperienza desktop completa utilizzando un dispositivo mobile, è possibile anche connettersi al monitor utilizzando Samsung DeX.  Non manca anche un altoparlante integrato a due canali.

Smart Monitor durante la pausa

L’idea di Samsung alla base del nuovo Smart Monitor è questa; chi ha finito di lavorare dovrebbe prendersi una pausa e mettersi a proprio agio. Tramite il nuovo Smart Hub presente nello Smart Monitor, è possibile accedere immediatamente a contenuti video direttamente dal monitor, tra cui Netflix, Disney+ o Amazon Prime e YouTube. In poche parole Samsung ha trasformato un “monitor noioso” in un divertente “hub” di intrattenimento. E per cercare il programma preferito o risposte alle innumerevoli domande che frullano per la testa viene fornito anche l’assistente vocale proprietario Bixby,

Samsung Smart Monitor“In tutto il mondo, il lavoro, la didattica e l’intrattenimento si sono trasformati in attività da casa“, ha dichiarato Hyesung Ha, Senior Vice President of Visual Display Business di Samsung Electronics. “In questa nuova normalità, non c’è da stupirsi che la maggior parte degli indicatori mostrino un aumento delle attività digitali e molti stiano ripensando all’uso della tecnologia a casa. Il nostro nuovo Smart Monitor è una risposta diretta a questa esigenza. Le persone non devono più scegliere tra uno schermo o l’altro, perché questo display offre tutto in un unico dispositivo”. 

Disponibile in due modelli: M5, un display Full HD con opzioni da 27 e 32 pollici e M7 da 32 pollici con risoluzione UHD, il Samsung Smart Monitor sarà lanciato inizialmente negli Stati Uniti, Cina e Canada dal 16 novembre, mentre in tutti gli altri paesi a partire dalla fine dello stesso mese. 

Samsung 27F390 Monitor Curvo FHD da 27", 1920 x 1080, 16.7 Milioni di Colori, 4 ms, 2 HDMI, D-Sub, USB, Nero, VESA
  • Monitor Curvo FHD 27" con curvatura 1800R
  • Pannello VA
  • Tempo Risposta: 4 ms
  • Base tonda
Offerta
Samsung Monitor CF39 (‎C24F396), Curvo (1800R) , 24", 1920x1080 (Full HD), VA, 60 Hz, 4 ms, FreeSync, HDMI, D-Sub, Ingresso Audio, Eye Saver Mode, Nero
  • Samsung Monitor CF39, 24", Curvo (1800R)
  • 1920x1080 (Full HD), Pannello VA, 16:9
  • Refresh Rate 60 Hz, Response Time 4 ms, FreeSync
  • 1 HDMI, 1 D-Sub, Ingresso Audio
  • Flicker Free, Eye Saver Mode, Eco Saving Plus, Game Mode, Image Size

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button