sanificazione POS SaniPOS

La sanificazione dei POS è possibile con SaniPOS
Il dispositivo usa i raggi UV per eliminare virus e batteri dal POS

2 min


SaniPOS , primo di tre prodotti della linea SaniSolutions, è un sistema di sanificazione dei POS bancari, che, insieme agli altri due dispositivi, saranno lanciati sul mercato nelle prossime settimane. Si basa sulla tecnologia avanzata dei raggi UV-C, la cui efficacia contro il coronavirus è stata testata in diversi recenti studi.

SanuPos è dispositivo in alluminio ed acciaio inox, poco più grande di un POS, nato dall’esperienza nell’information technology di Open Service e dalle competenze tecniche e scientifiche dei laboratori e dei professionisti di AC&E.

Come funziona la sanificazione dei POS con SaniPOS

Il sistema di sanificazione è molto semplice ma quanto mai efficace: dopo aver inserito il POS nel dispositivo, in 30 secondi le lampade UV contenute all’interno del dispositivo emettono raggi UV-C che lo sterilizzano eliminando virus, batteri e muffe presenti sulla superficie e negli interstizi dei tasti, rendendolo sicuro al 100%, come evidenziano i test di laboratorio effettuati da AC&E Srl e dalla relazione di calcolo del Ph. D. Roberto Zecca.

Altro aspetto positivo, rispetto ai prodotti di igienizzazione classici, che a lungo andare possono deteriorare i dispositivi, dai tasti, al vetro, alle superfici in plastica, rendendo necessaria la sostituzione del terminale, SaniPOS non compromette la funzionalità o l’aspetto del terminale, lasciandolo inalterato nel tempo.

sanificazione POS SaniPOSIl progetto ed il design della struttura di SaniPOS, la posizione della lampada, abbinata alla scelta ed uso dei materiali ottimizza la potenza della lampada UV-C Osram Puritech HNS, permettendo un aumento dell’efficacia a fronte di una minore esposizione, ed evitando qualsiasi tipo di dispersione per una totale sicurezza dell’utilizzatore. Per queste sue caratteristiche SaniPOS si presta all’uso in tutti gli esercizi commerciali, nelle industrie, negli studi professionali, nelle strutture ospedaliere e farmacie, nelle strutture ricettive, nei ristoranti e bar, nei musei e in tutti i luoghi che utilizzano strumenti di pagamento con carte.

 Attraverso i prodotti ed i servizi Sani Solutions vogliamo dare a tutte le realtà, di qualsiasi settore, l’opportunità di garantire a clienti e lavoratori la tranquillità di una sanitizzazione certificata all’interno degli ambienti trattati con i nostri prodotti. – afferma Alessia Grandis, CEO di Open ServiceVogliamo essere al fianco delle aziende fornendo dei dispositivi sicuri perché certificati nell’efficacia dai migliori enti sul territorio, tecnologicamente avanzati, ma soprattutto un servizio di supporto ed assistenza in grado di garantire il ROI dell’investimento nel tempo e di monitorare l’efficacia dell’utilizzo dei prodotti.

Da subito in questa emergenza ci siamo attivati investendo in nuove strumentazioni ed ampliando i nostri laboratori per affrontare il progetto della sanificazione in maniera scientifica. Da mesi lavoriamo sulle diverse tecnologie come i sistemi UV-C, avvalendoci di collaborazioni con importanti università e laboratori di analisi chimica e microbiologica”, racconta Matteo Marconi, CEO di AC&E. “AC&E ha supportato il progetto SaniSolutions per validare SaniPOS, definendo le caratteristiche del sistema ad UV-C e misurando l’efficacia di abbattimento di virus, muffe e batteri”.

 In arrivo altri due prodotti

Nelle prossime settimane SaniSolutions lancerà sul mercato due ulteriori prodotti: SaniHub, la piattaforma software per il controllo della qualità del microclima ambientale, che rileva i valori delle KPI di performance ambientale (Key Performance Indicator) e segnala al Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione le situazioni al di fuori dei parametri, e SaniSmart, un sensore fisico collegato alla piattaforma software SaniHub per il rilevamento in tempo reale dei parametri. Tutti gli ambienti che utilizzeranno i sistemi SaniSolutions saranno riconoscibili grazie alla vetrofania esposta all’ingresso.

Nexi Lettore di Carte accettare i pagamenti delle Carte...
  • Pos senza canone e contratto di noleggio
  • Accetti tutte le carte di debito e credito, incluso il Pagobancomat
  • Non paghi le commissioni sotto i 10€
  • Commissioni unica 1,89% per gli importi superiori ai 10€
  • Benefici del credito di imposta del 30% sul costo delle commissioni
Lettore di carte SumUp 3G Wifi per i tuoi pagamenti. Accetta...
  • CONNETTIVITÀ - Connettiti utilizzando la scheda SIM integrata e gratuita con dati 3G illimitati o usa il...
  • ISCRIZIONE RAPIDA - Fai tutto in pochi minuti. 100% online. Niente scartoffie.
  • RICEVI PAGAMENTI - Accetta pagamenti in negozio o in viaggio con un singolo dispositivo autonomo.
  • FLESSIBILE - Consenti ai clienti di decidere come pagare: Contactless, Chip & PIN, Google Pay o Apple Pay.
  • UN SOLO DISPOSITIVO, TANTE FUNZIONALITÀ - Visualizza lo storico vendite, rimborsa i clienti, tieni traccia...

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.