fbpx
NewsScenario

SAP: arrivano due nuovi servizi per aiutare i clienti

SAP ha annunciato due nuovi servizi pensati per aiutare i clienti ad integrare diverse infrastrutture blockchain in modo semplice. Il fatto di poter fornire funzionalità uguali indipendentemente dal loro ambiente permette l’interazione tra:

  • nodi forniti da SAP e quelli residenti on premise o in un cloud diverso
  • applicazioni SAP abilitate per la blockchain e processi di business con nodi e reti gestiti esternamente.

Questo aiuta i clienti a soddisfare specifici requisiti locali, hardware, prestazionali e normativi.

Tra le novità anche il supporto per Quorum, una versione di Ethereum per il mondo enterprise. Quest’ultima funzionalità sarà disponibile per gli early adopter e permetterà l’uso di contratti intelligenti nelle reti blockchain autorizzate.

Vi segnaliamo infine la nascita di due nuovi gruppi di consorzi industriali nell’ambito del programma SAP Blockchain Consortium: uno per il settore farmaceutico e delle scienze della vita e l’altro per l’industria agro-alimentare, prodotti di consumo e retail. I consorzi, che riuniscono clienti, partner e i principali attori, sono progettati per identificare i casi di utilizzo della blockchain di interesse per il mercato, le aree per la collaborazione intersettoriale e altri vantaggi che le reti di blockchain industriali autorizzate possono generare.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker