News

SAP NOW, anche AICA spicca tra i protagonisti dell’evento

L'associazione AICA sarà presente all'evento SAP NOW con un apposito stand

sap now

A spiccare tra i protagonisti di SAP NOW, manifestazione organizzata da SAP Italia a tema “Intelligent Enterprise”, vi è anche AICA (Associazione Italiana dedicata allo sviluppo delle conoscenze e della cultura digitali), che vi prenderà parte con un apposito stand.

Presso lo stand AICA a SAP NOW

L’associazione fornirà il suo contributo alla manifestazione SAP NOW tramite un apposito stand, che sfrutterà per mostrare diverse presentazioni incentrate sulle tecnologie di frontiera e su come queste stiano cambiando la società, la cultura e l’economia.

Ad affrontare gli argomenti proposti dall’Associazione saranno i rappresentanti della sezione territoriale Lombardia che, sempre presso lo stand, rimarranno sempre a disposizione del pubblico per incontri e discussioni.

I temi proposti da AICA

AICA approfitterà di SAP NOW per affrontare alcuni tra gli argomenti più sentiti non soltanto dal mercato e dal business, ma anche dalle comunità e dalla vita degli individui. Primo tra questi ultimi sarà la rivoluzione digitale, seguito da uno dei temi centrali degli ultimi anni: l’Intelligenza Artificiale.

Quest’ultima, con la sua evoluzione, entro pochi anni potrebbe infatti essere in grado di generare macchine smart al pari degli esseri umani, capaci di apprendere in modo autonomo attraverso l’osservazione, ed elaborare informazioni in tempo reale.

Uno scenario simile porterà con sé la necessità di nuove competenze e leadership digitali, unite a misure cruciali per dare valore alle skill di ogni persona, sia come individuo singolo sia come parte di un’azienda.

L’associazione, infine, vestirà i panni di ospite del talk “Intelligent University”, incontro incentrato sull’integrazione delle conoscenze informatiche applicate in un contesto competitivo come quelle delle Olimpiadi Informatiche con il percorso universitario. Ad affrontare l’argomento sarà il Professor Nello Scarabottolo, Docente ordinario di informatica dell’Università degli Studi di Milano, membro del Consiglio Direttivo Nazionale di AICA e Presidente del Comitato Olimpico Nazionale per le Olimpiadi Italiane di Informatica.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker