LeaderNewsScenario

FUJIFILM Italia riunisce 3 business domain e le affida a Guglielmo Allogisi

La nuova divisione prende il nome di Imaging Solution Business Division

Novità importanti in casa FUJIFILM Italia: l’azienda ha deciso di riunire sotto un’unica divisione ben 3 business domain, ovvero Photo Imaging, Electronic Imaging e Optical Devices. La fusione da origine alla nuova business unit Imaging Solution Business Division la cui guida è affidata a Guglielmo Allogisi, già EI & OD General Manager.

Nelle intenzioni di FUJIFILM Italia la nascita della Imaging Solution Business Division consentirà di presentarsi sul mercato imaging in maniera “compatta”, offrendo ai clienti un team che ha come obiettivo quelli di creare valore per le soluzioni e i prodotti che fanno, (o meglio facevano) parte delle tre pre-esistenti divisioni.

Nello specifico questo significa che azioni commerciali, di marketing e di comunicazione delle tre divisioni saranno interconnesse per accrescere la conoscenza nei diversi ambiti in cui l’azienda stessa opera.

“È una decisione strategica intrapresa per rafforzare ulteriormente il rapporto con i nostri clienti e allo stesso tempo ottimizzare e creare nuove opportunità di business” dichiara Yoshiki Kimura, Presidente FUJIFILM Italia “e che riteniamo contribuisca con forza alla realizzazione della nostra corporate mission, ovvero migliorare la vita degli individui anche tramite l’esperienza fotografica. La fotografia è cultura, condivisione, passione, è una memoria sempre accesa e viva.”

FUJIFILM Italia Imaging Solution Business Division affidata a Guglielmo Allogisi

Come detto la guida della nuova business unit è stata affidata a Guglielmo Allogisi, manager di lunga data di FUJIFILM Italia visto che ha iniziato la sua carriera nell’azienda nell’agosto 2003. Da allora ha contribuito non poco  all’espansione del mercato delle fotocamere digitali compatte. In un secondo momento ha gestito  il cambiamento di business con l’introduzione della Serie X prima, del Large Format poi, sia per il canale consumer sia per il canale professionale.

Unnamed
Guglielmo Allogisi

Dal 2019 ha assunto sia la direzione commerciale sia quella marketing degli obiettivi cinema, binocoli, videoproiettori e prodotti per la videosorveglianza, ne ha potenziato in Italia l’attività contribuendo a rendere Fujifilm un player importante nel mercato dei dispositivi ottici anche nel panorama italiano.

Fujifilm X-T200 Fotocamera Digitale Mirrorless 24MP con Obbiettivo XC15-45mmF3.5-5.6 OIS PZ, Mirino EVF, Schermo LCD Touch da 3,5" Vari-Angle, Filmati 4K, Nero
  • Sensore aps-c (23.5 x 15.7mm) cmos (cu) da 24 megapixel
  • Filmato 4k 30p mpeg-4 codec h.264 8bit 4:2:0, HDMI out 4:2:2, filmato high speed HD 120p
  • Mirino evf 2.36mp real-time e schermo LCD tft a colori da 3.5'', touchscreen vari-angle 16:9 2.760k pixel
  • Scatto a raffica fino a 8 fps raw e jpg
  • Wifi e bluetooth per controllo remoto e trasferimento immagini a smartphone e tablet (ios e android)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button