LeaderNews

SAP, due nuove nomine per Italia e Grecia

Vera Solomatina nominata HR Director SAP Italia e Grecia, e di Sergio Ochi, CFO SAP Italia e Grecia

Cambi importanti in  casa SAP Italia, con due nuove nomine nelle altrettanti aree più strategiche per l’azienda. Il cambio di ruolo coinvolge Vera Solomatina che diventa HR Director SAP Italia e Grecia, e di Sergio Ochi, che assume il ruolo di CFO SAP Italia e Grecia. Vera Solomatina e Sergio Ochi entrano nel Leadership Management Team di SAP Italia presieduto da Emmanuel Raptopoulos, Amministratore Delegato SAP Italia con la responsabilità di Cluster Head per Italia, Grecia, Cipro e Malta.

Le nuove nomine in SAP: Vera Solomatina HR Director SAP Italia e Grecia

Vera Solomatina, entrata in SAP nel 2017 come HR Director per la regione CIS (Russia e altri Stati indipendenti del Commonwealth), guiderà l’organizzazione delle risorse umane e la strategia della gestione del personale per il cluster, con una particolare focalizzazione sull’attrazione dei migliori talenti del settore, lo sviluppo di un ambiente continuo di crescita e apprendimento, programmi a sostegno del benessere dei dipendenti e la garanzia di una cultura di leadership coerente per consentire inclusione, responsabilità e agilità. Solomatina subentra a Pietro Iurato, nominato HR Head per EMEA South, che comprende, oltre all’Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Israele, Turchia, Medio Oriente e Africa.

SAP nuove nomine
Vera Solomatina, HR Director SAP Italia e Grecia

Con oltre 20 anni di esperienza nella gestione delle risorse umane, prima di entrare in  SAP, Vera Solomatina ha maturato la sua carriera professionale nelle divisioni HR delle più importanti organizzazioni IT russe e internazionali. Nel 2019 e nel 2020 è stata nominata Top-1 HR Director nel settore IT in Russia dalla Russian Managers Association.

“Sono emozionata per questo nuovo incarico e molto determinata a mantenere gli alti standard e i risultati positivi che l’area HR di SAP Italia è riuscita a raggiungere in questi anni sotto la guida di Pietro Iurato”, ha dichiarato Vera Solomatina. “SAP è riconosciuta in tutto il settore come un’azienda in crescita e le sue persone sono fondamentali per il suo continuo successo. In qualsiasi organizzazione di successo, la crescita del business e la strategia del personale devono lavorare insieme. Nell’attuale situazione abbiamo di fronte un’opportunità senza precedenti per ripensare le modalità organizzative che non funzionano più, mantenere gli aspetti positivi del lavoro “smart” e offrire alle persone esperienze uniche e differenzianti”.

Sergio Ochi nuovo CFO per SAP Italia e Grecia

Sergio Ochi assume il nuovo ruolo dopo aver ricoperto varie posizioni di leadership in area finanziaria in America Latina, Asia Pacifico ed Europa nei suoi 14 anni in SAP che gli hanno anche garantito un’esperienza multiculturale e una conoscenza approfondita delle diverse dinamiche finanziarie a livello globale. Sergio Ochi è laureato in Economia presso l’Universidade de São Paulo.

SAP nuove nomine
Sergio Ochi, CFO SAP Italia e Grecia

“Questa nomina rappresenta sicuramente una delle sfide più stimolanti della mia carriera, sono felice di approdare nell’organizzazione italiana di SAP e di poter far parte di questo importante realtà. Metto a disposizione tutte le mie competenze ed esperienze per guidare e supportare la trasformazione digitale di SAP nel cluster per tradurla in attività sostenibili e a prova di futuro, con processi migliori per aiutare in ultima analisi i nostri clienti a diventare Imprese Intelligente”, ha dichiarato Sergio Ochi.

Offerta
UGREEN Case Esterno per Disco Rigido 2.5" USB 3.0 UASP 5Gbps Case Hard Disk per 7mm e 9.5mm SATA I II III HDD SSD Compatibile con WD Toshiba Seagate Hitachi, PS4, Xbox ECC
  • [ Accesso Ideale al Disco Rigido ] UGREEN scatola per disco rigido esterno può ospitare un disco rigido SSD o HDD da 2,5 pollici (connettore SATA). Supporta dischi rigidi con uno spessore da 7 mm a 9,5 mm e una capacità fino a 6 TB. NON INCLUDE UN HARD DISK!
  • [ Super Velocità USB 3.0 & UASP ] USB 3.0 ha la velocità massima di trasferimento da 5 Gbps, 10 volte più veloce rispetto a USB 2.0. Case esterno per disco rigido supporta il protocollo di trasferimento UASP, è più veloce e stabile, che raggiunge il 70% in più di velocità di lettura.
  • [ Protezione Efficace ] All'interno e nei lati dell’alloggiamento hard disk esterno, ci sono delle spugne per attutire vibrazioni ed eventuali scossoni, proteggendo efficacemente il tuo hard disk. Dopo 3 minuti di inattività, il case entrerà automaticamente in modalità di sospensione per risparmiare energia.
  • [Facile da Usare] Rispetto ad altre custodie hard disk che hanno delle viti, basta premere e far scivolare la copertura di UGREEN adattatore hard disk per installare completamente, senza nessun utensile. Una luce LED blu indica l'accesso al disco.
  • [ Ampia Compabilità ] UGREEN Hard Disk Case supporta tutti i 2.5'' HDD SSD SATA I / II / III (Compatibile with Western Digital, Toshiba, Seagate, Hitachi, etc). È adatto a PC/ Smart TV/ Router/ XBOX/ PS4/ PS4 Pro, Windows/ Linux/ Mac OS 8.0 e sistemi superiori.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button