SAP

SAP: ecco la nuova soluzione per prodotti finanziari basata su S/4HANA

1 min


SAP

Il leader di mercato nelle applicazioni software per il business SAP ha da poco annunciato l’arrivo di una nuova soluzione che, ideata per la gestione contabile di dettaglio per prodotti finanziari, appoggerà le sue basi su S/4HANA. 

La nuova soluzione di SAP

L’ultima soluzione lanciata dalla società sfrutterà tutti i vantaggi offerti da SAP S/4HANA, piattaforma di in-memory computing, per garantire il massimo in termini di flessibilità e velocità.

Entrambe queste caratteristiche saranno garantite dalla presenza di un hub centrale, che avrà il compito di rendere più semplice il flusso tra i conti e garantire maggiore trasparenza tramite la gestione dei dati tra i sistemi operativi e finanziari.

La complessità della gestione

La gestione di processi finanziari e di rischio è diventata sempre più complessa, anche a causa di modelli di
dati frammentati tra sistemi operativi e finanziari e a regole e interfacce contabili ridondanti.

La nuova soluzione lanciata da SAP renderà questo processo di gestione semplice, andando a lavorare su una piattaforma di contabilità multi-GAAP capace di fornire funzionalità di calcolo avanzate e contabilità per pagamenti, eventi di business e flussi di cassa stimati.

Tutte le norme contabili per gli strumenti finanziari e i contratti assicurativi verranno così centralizzate, in modo tale da alleggerire i sistemi di prodotto dai compiti pratici e di controllo e di garantire una significativa riduzione dei costi.

A commentare il lancio della nuova soluzione basata su S/4HANA è Luka Mucic, CFO e membro dell’Executive Board della società. Stando alle sue parole, uno strumento simile sarà capace di rappresentare una potente piattaforma, perfetta per restituire analisi dei dati immediate e in grado di semplificare la gestione finanziaria.

Per avere maggiori informazioni sul sistema di gestione per prodotti finanziari è possibile consultare il sito ufficiale del leader del mercato.

Come vi sembra quest’ultima soluzione aggiunta al catalogo dell’azienda?


Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                  Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra             Newsletter!

                                  Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link