AziendeNews

Il sistema di gestione ambientale di Dynabook Europe ha ricevuto la certificazione ISO 14001

Nel prossimo anno attenzione puntata su logistica e uffici

La certificazione internazionale ISO 14001., che specifica i requisiti riconosciuti a livello mondiale per un sistema di gestione ambientale che permette di risparmiare risorse è stata ottenuta da Dynabook Europe.

Di fatto l’azienda si impegna a migliorare costantemente le proprie performance ambientali, cioè tutti gli aspetti che hanno un impatto sull’ambiente. Tra questi, giusto per citarne alcuni dei più importanti, c’è il consumo delle risorse e le emissioni atmosferiche. Nei prossimi 12 mesi Dynabook Europe ha quindi fissato una serie di obiettivi primari da raggiungere, che coinvolgeranno la logistica e l’organizzazione degli uffici. Per certificare l’efficacia del sistema e le misure intraprese l’azienda si affiderà a TÜV Rheinland, testing service provider indipendente.

Dynabook Europe certificazione ISO 14001: si parte dalla riduzione della CO2 nella logistica

Per raggiungere l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2, nella logistica, Dynabook ha istituito un sistema di monitoraggio per valutare le emissioni di sostanze nocive per l’ambiente e ridurle concretamente in base ai risultati. Il target da raggiungere, nelle intenzioni del produttore di laptop, è un’interazione ottimale tra l’efficienza ambientale e i tempi di consegna. Il primo passo in questa direzione è, ad esempio, affidandosi maggiormente al trasporto su rotaia.

ISO14

I primi passi per la riduzione di CO2 sono già stati fatti nella sede centrale di Dynabook Europe GmbH a Neuss. Per la flotta aziendale sono ammesse solo auto delle classi di efficienza A+, A e B e la quota di veicoli ibridi viene aumentata passo dopo passo. In futuro, sarà possibile ricaricare i veicoli elettrici nei parcheggi dell’azienda tramite le relative stazioni di ricarica.

“Come azienda abbiamo una grande responsabilità sociale per quanto riguarda la protezione dell’ambiente. Vediamo la norma ISO 14001 come uno strumento ottimale per fissare, attuare e valutare regolarmente i nostri obiettivi ambientali. Con l’implementazione di successo di un sistema di gestione ambientale e il perseguimento costante dei nostri obiettivi, il tema della sostenibilità e della conservazione delle risorse è fortemente integrato alle nostre attività aziendali”, ha dichiarato Damian Jaume, presidente di Dynabook Europe GmbH.

dynabook Toshiba Tecra A40-E-159 14" FHD i5-8250U 8GB/256GB SSD Win10 PRO
  • Toshiba dynabook tecra a40-e-159 14" fhd i5-8250u 8gb/256gb ssd win10 pro
  • Realizzato con preciso grado di dettaglio
  • Ottima idea di regalo
  • Prodotto di ottima qualità

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button