fbpx
NewsScenario

Satya Nadella si racconta: esce in italia il libro “Hit Refresh”

Il CEO di Microsoft debutta nell'editoria con un libro sulla trasformazione

È arrivato anche in italia il libro Hit Refresh, debutto editoriale di Satya Nadella, Amministratore delegato di Microsoft  dal 2014.

Il libro, scritto da Nadella con Greg Shaw e Jill Tracie Nichols, ci parla del tema della trasformazione. Da una parte Microsoft, che negli ultimi anni è riuscita a reinventarsi, dall’altra l’evoluzione che la tecnologia e il digitale stanno portando delle nostre vite. L’autore esplora i due fenomeni esponendo un privilegiato ruolo di osservatore. Condividendo le tante storie di trasformazione che hanno caratterizzato la sua vita, ci racconta anche le sue considerazione sul tema.

Cosa ci racconta:

Il libro è composto principalmente da tre filoni narrativi. In primo luogo abbiamo un elemento autobiografico del libro è legato ai ricordi di infanzia di Nadella in India, al suo primo trasferimento negli Stati Uniti, fino alla nascita del figlio Zain affetto da un grave handicap. Il secondo filone è quello che riguarda la trasformazione di Microsoft che ha riscoperto negli ultimi anni una nuova cultura orientata all’ascolto. Una nuova azienda concentrata sulla collaborazione e sulla focalizzazione dell’impatto che il digitale ha oggi sulla società.
La terza parte riguarda il futuro, quello della prossima rivoluzione tecnologica caratterizzata dall’arrivo delle Intelligenze Artificiali.

Il Parere di Bill Gates

La prefazione del libro è curata da Bill Gates stesso che afferma: “Satya ha tracciato un percorso per sfruttare al meglio le opportunità create dalla tecnologia e, allo stesso tempo, affronta senza paura le domande più difficili. Oltre a ciò, offre la sua affascinante storia personale, più citazioni letterarie di quante ci si aspetterebbe e addirittura qualche lezione appresa sul suo adorato campo da cricket. Dovremmo tutti guardare con ottimismo al domani. Il mondo sta migliorando e il progresso avanza più rapido che mai. Questo libro è una guida illuminante verso un futuro stimolante.”

Hit Refresh di Satya Nadella è ora disponibile in Italia per ROI Edizioni.
Tutti i proventi della vendita del libro saranno destinati alle iniziative Microsoft Philantropies.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker