SB Italia fornisce la Business Intelligence al Gruppo Baglioni Hotels
La scelta è caduta sulla piattaforma di analitycs Ms Power BI

1 min


Il Gruppo Baglioni Hotels, società specializzata nell’hôtellerie di lusso che ad oggi conta nove esclusivi alberghi e un residence di cui 3 in Italia (Roma, Firenze e Milano), ha scelto SB Italia come partner per la Business Intelligence. La scelta deriva dall’esigenza del Gruppo di proseguire il proprio percorso verso il miglioramento continuo e l’innovazione per fornire ai clienti un’esperienza al passo con i tempi.

La Business Intelligence di SB Italia per migliore l’area IT del Gruppo Baglioni Hotels

L’obiettivo di questo progetto è molto semplice ma quanto mai indispensabile. Il Gruppo Baglioni Hotel infatti intende ottimizzare la gestione della propria area IT, sfruttando le caratteristiche e le funzionalità di Ms Power BI, prodotto di punta di SB Italia nell’ambito degli Analitycs.

Nell’era della digital transformation, l’utilizzo della tecnologia per indirizzare la governance degli investimenti IT è diventato imprescindibile” dichiara Alessandro Bruni, CIO di Baglioni Hotels.

SB Italia Business Intelligence
Massimo Missaglia, Amministratore Delegato di SB Italia

Mettere a disposizione la nostra competenza e le tecnologie abilitanti nel mondo degli Analitycs per un’azienda ambasciatrice del made in Italy nel mondo, è per noi motivo di grande orgogliodichiara Massimo Missaglia, AD di SB Italia.


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.