NewsSicurezza

Torna il Security Summit 2021, in streaming dal 16 al 18 marzo

L'appuntamento annuale sulla sicurezza informatica organizzato dal Clusit è alla tredicesima edizione

Anche per quest’anno Clusit – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica – con Astrea, organizzano il  Security Summit nel 2021 che come previsto sarà in “streaming edition”:  Giunto alla tredicesima edizione il Secutity Summit 2021 è l’occasione per professionisti, esperti, rappresentanti di istituzioni e di aziende di confrontarsi nel sui nuovi rischi cyber.  Nei tre giorni previsti per la kermesse “on-line”, saranno proposte tavole rotonde, atelier tecnologici e seminari che si alterneranno in diverse “stanze” virtuali, a completamento dei tre tradizionali percorsi: tecnico, di gestione della sicurezza e legale.

Security Summit 2021: appuntamento per il 16 marzo

Il convegno, si apre come da tradizione con la presentazione del Rapporto Clusit 2021 e l’analisi degli attacchi cyber del 2020,che darà il via alla tre giorni dedicata alla sicurezza informatica. L’appuntamento da segnarsi in agenda è per il 16 marzo alle ore 9.00. Alcuni degli autori ed esperti dei principali fornitori di prodotti e servizi di sicurezza ICT approfondiranno i rischi attuali e le possibili ripercussioni in termini tecnologici, economici e socio-culturali nella nostra società digitale.

CLUSIT LogoLa pandemia ha fortemente caratterizzato la trasformazione digitale degli ultimi dodici mesi e ci ha spinto improvvisamente verso il futuro, facendoci comprendere che la sicurezza informatica è la chiave dello sviluppo digitale”, afferma Gabriele Faggioli, presidente di Clusit.Il Rapporto Clusit propone da un decennio l’analisi puntuale dei dati sugli attacchi informatici in Italia e nel mondo: auspichiamo che anche questo possa essere uno strumento per indirizzare al meglio gli investimenti a supporto delle start-up che propongono innovazione e ricerca”, conclude Faggioli.

L’agenda delle tre giornate di Security Summit Streaming Edition 2021 è in aggiornamento al sito securitysummit.it. La partecipazione è gratuita – previa registrazione online entro il 15 marzo – e consente di acquisire crediti CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua.

Zyxel ZyWALL Dispositivo firewall VPN da 1,5 Gbps, router con 2 porte WAN, bilanciamento del carico, 10 utenti massimo, supporto LTE 3G/4G [VPN2S]
  • Throughput: 1,5 Gbps, numero di utenti: 50000 utenti. Colore del prodotto: nero.
  • Dissipazione di calore: 44,7 BTU/h, durata media tra interruzioni (MTBF): 44000 h.
  • Consumo di corrente (tipico): 13,1 W, tensione di ingresso AC: 110 – 240, frequenza di ingresso AC: 50/60
Offerta
NETGEAR Switch Ethernet 8 porte Unmanaged GS308 - Hub di rete domestica, Switch Gigabit per ufficio, plug-and-play, funzionamento silenzioso, montaggio desktop o a parete
  • 8 porte Gigabit Ethernet
  • Semplice configurazione plug-and-play senza necessità di installare software o aggiungere configurazioni
  • Supporta il posizionamento su desktop o a parete.
  • 3 anni di Assistenza hardware limitata leader del settore
  • Design ad alta efficienza energetica conforme a IEEE802.3az

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button