Nella giornata di ieri, le società nipponiche Sharp e Nec hanno emesso una dichiarazione congiunta che delinea una nuova join venture, in cui NEC Display Solutions, Ltd. (NDS) si fonderà con l’attività principale di Sharp, ovvero la produzione di display. I dettagli finanziari non sono stati divulgati. Tuttavia, NEC trasferirà il 66% della proprietà NDS a Sharp e manterrà quindi una partecipazione azionaria del 34%. Le aziende affermano che questa collaborazione commerciale “consentirà ad entrambe le società di sfruttare i propri punti di forza e di rispondere alle esigenze di visualizzazione dei propri clienti globali”.

Sharp e Nec puntano ai display con 8K e 5G

In particolare, sia Sharp, sia NEC, sono aziende importanti nei mercati dei display, della tecnologia visiva e della segnaletica digitale e sono alla ricerca di opportunità commerciali future con i display 8K-Ultra High Definition. Inoltre, con l’imminente lancio delle reti 5G e la crescente dipendenza da servizi di streaming che si basano su larghezza di banda ad alta capacità, Sharp e NEC hanno in programma di lavorare insieme sulle tecnologie dei display di prossima generazione.

Fujikazu Nakayama, Senior Executive Managing Officer  di Sharp, ha affermato che la partnership è “reciprocamente complementare”, aggiungendo che la fusione “dovrebbe tradursi in maggiori economie di scala, espansione aziendale, crescita e un aumento delle vendite”.

“Questa joint venture tra Sharp e NDS porterà valore e benefici ancora maggiori a clienti e partner estendendo i nostri portafogli di prodotti all’avanguardia insieme a una gamma di offerte di servizi professionali”, ha commentato Hisatsugu Nakatani, Presidente di NDS.

La joint venture continuerà a fornire prodotti a marchio NEC. La stessa azienda continuerà inoltre a vendere i prodotti e le soluzioni prodotte dalla joint-venture ai suoi clienti in tutto il mondo. Il trasferimento dovrebbe concludersi il 1 ° luglio 2020.

 


Danilo Loda

author-publish-post-icon
                  Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra             Newsletter!

                                  Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link









 




 

 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link