HardwareNewsScenario

Sharp e NEC insieme per un futuro mercato di display 8K

La join venture prevede che Nec Display Solution (NDS) passa per il 66% a Sharp

Nella giornata di ieri, le società nipponiche Sharp e Nec hanno emesso una dichiarazione congiunta che delinea una nuova join venture, in cui NEC Display Solutions, Ltd. (NDS) si fonderà con l’attività principale di Sharp, ovvero la produzione di display. I dettagli finanziari non sono stati divulgati. Tuttavia, NEC trasferirà il 66% della proprietà NDS a Sharp e manterrà quindi una partecipazione azionaria del 34%. Le aziende affermano che questa collaborazione commerciale “consentirà ad entrambe le società di sfruttare i propri punti di forza e di rispondere alle esigenze di visualizzazione dei propri clienti globali”.

Sharp e Nec puntano ai display con 8K e 5G

In particolare, sia Sharp, sia NEC, sono aziende importanti nei mercati dei display, della tecnologia visiva e della segnaletica digitale e sono alla ricerca di opportunità commerciali future con i display 8K-Ultra High Definition. Inoltre, con l’imminente lancio delle reti 5G e la crescente dipendenza da servizi di streaming che si basano su larghezza di banda ad alta capacità, Sharp e NEC hanno in programma di lavorare insieme sulle tecnologie dei display di prossima generazione.

Fujikazu Nakayama, Senior Executive Managing Officer  di Sharp, ha affermato che la partnership è “reciprocamente complementare”, aggiungendo che la fusione “dovrebbe tradursi in maggiori economie di scala, espansione aziendale, crescita e un aumento delle vendite”.

“Questa joint venture tra Sharp e NDS porterà valore e benefici ancora maggiori a clienti e partner estendendo i nostri portafogli di prodotti all’avanguardia insieme a una gamma di offerte di servizi professionali”, ha commentato Hisatsugu Nakatani, Presidente di NDS.

La joint venture continuerà a fornire prodotti a marchio NEC. La stessa azienda continuerà inoltre a vendere i prodotti e le soluzioni prodotte dalla joint-venture ai suoi clienti in tutto il mondo. Il trasferimento dovrebbe concludersi il 1 ° luglio 2020.

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button