FeaturedStartup

Shin Software: le soluzioni per il 3D interattivo | CES 2019

Grazie a SHOWin3D sarà possibile creare contenuti 3D per il web con grande facilità.

Andiamo avanti nella nostra analisi delle startup più interessanti tra tutte quelle presenti al CES di Las Vegas grazie a Teorema Incubation Lab Trieste. La protagonista di questo articolo è Shin Software, azienda che opera nel campo della realtà virtuale e degli ambienti tridimensionali. Si tratta chiaramente di un ambito in grande crescita, per cui si trovano nuove applicazioni giorno dopo giorno, adatte sia ai privati che alle grandi aziende. Vediamo insieme la proposta di Shin Software.

Che cosa offre Shin Software?

Nel 2011 Stefano Provenzano, laurato in informatica e specializzato nella grafica tridimensionale interattiva, fonda l’azienda con l’obiettivo di portare la potenza espressiva e comunicativa di tale mezzo nel mondo degli affari. È lui stesso a guidare la squadra, composta da giovani professionisti, nello studio e creazione di diversi progetti.

La comprensione per l’importanza sempre crescente della tecnologia 3D ha portato allo sviluppo di un prodotto assolutamente speciale. Si tratta della piattaforma web SHOWin3D, che Shin Software ha messo a disposizione del mercato. Questo strumento permette ad aziende e professionisti di avere contenuti tridimensionali per il web di qualità in maniera semplice e di conseguenza economica.

Come funziona SHOWin3D? Fondamentalmente questa piattaforma web offre la possibilità di convertire i file CAD in contenuti tridimensionali che siano adatti sia alla rete Internet, sia ai dispositivi mobili. Questo viene effettuato in completa autonomia e tramite un processo automatizzato, il che permette di mantenere un costo finale molto contenuto.

Shin Software CES 2019

La piattaforma offre la possibilità di creare soluzioni per fiere ed eventi, applicativi interattivi per visori VR, applicazioni tridimensionali personalizzate, cataloghi e configuratori e molto altro ancora. Questo permette di fornire un’esperienza differente ai clienti, più coinvolgente ed emozionale, con un ovvio impatto sulle entrate.

Un altro importante utilizzo della tecnologia 3D proposta da Shin Software riguarda ovviamente l’aspetto formativo. Tantissime compagnie infatti optano ormai per processi di training professionali realizzati tramite realtà virtuale o aumentata. Grazie alla piattaforma SHOWin3D sarà possibile preparare questo tipo di contenuti in maniera molto più semplice e diffonderli con una velocità ancora maggiore, favorendo la formazione a distanza.

La proposta di Shin Software è adatta ad ogni tipo di settore. Questo lo si può osservare facilmente scorrendo l’elenco delle aziende che hanno già scelto di optare per le loro soluzioni. Si va da chi si occupa di componentistica per impianti energetici alle diverse branche dell’industria meccanica, passando per le industrie di design e arredamento.

Per maggiori informazioni su Shin Software e SHOWin3D, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker