HardwareNews

Synology DVA3221, i sistemi di videosorveglianza diventano più intelligenti

Grazie agli algoritmi di apprendimento avanzato accelerati dalla GPU il personale di sorveglianza può entrare in azione in tempo reale

Synology DVA3221, è il nuovo NVR Deep Learning, per analisi e sorveglianza avanzata di video on-premise. Grazie agli algoritmi di apprendimento avanzato accelerati dalla GPU, il DVA3221 è in grado di generare informazioni in tempo reale che consentono al personale di sorveglianza di entrare immediatamente in azione. Riconoscimento dei volti, conteggio delle persone, rilevamento di veicoli e altre capacità di video analisi consentono di mettere in campo uno dei sistemi di videosorveglianza più intelligente in grado di offrire un ambiente di lavoro più sicuro.

Per soddisfare queste esigenze il Synology DVA3221 offre un processore quad-core (Intel Atom C3538) con una frequenza di clock di 2,1 GHz. In termini di RAM, l’NVR mette a disposizione 8 GB DDR4 (2 moduli da 4 GB SO-DIMM Non-ECC). Facoltativamente, possono essere utilizzati anche moduli ECC per un massimo di 32 GB (2x 16 GB ECC SO-DIMM). I quattro alloggiamenti per dischi rigidi possono essere occupati da modelli da 3,5 pollici e le due porte eSATA possono essere utilizzate per espandere la dotazione fino a 14 alloggiamenti utilizzando le unità di espansione DX517. Inoltre sono integrate tre connessioni USB 3.2 e quattro Gigabit Ethernet.

Synology DVA3221, quando i sistemi di videosorveglianza sfruttano il deep-learnig

Un’altra caratteristica speciale è la presenza di una GPU “discreta” Nvidia GeForce GTX 1650. L’integrazione di questo componente dovrebbe mostrare i suoi vantaggi per l’analisi video. Utilizzando le tecnologie di deep learning, a volte sono possibili il riconoscimento facciale o quello di veicoli.  Ai tempi del COVID-19 è importante sapere che volendo si possono approntare sistemi di videosorveglianza in grado anche contare le persone presenti in luogo o vedere se queste indossano la mascherina. Oltre a questo è possibile eseguire delle ricerche intelligenti tra le registrazioni esistenti usando i filtri per, ad esempio, il rilevamento dei movimenti, elementi mancanti, zone con divieto di sosta e via dicendo.

sistemi di videosorveglianzaPiù di 7.600 modelli di fotocamere, con risoluzione H.264 / H.265 e 4K. sono compatibili con l’NVR di Synology. Inoltre, viene utilizzato lo standard ONVIF, che amplia ulteriormente il numero di telecamere compatibili con l’interfaccia Synology e di conseguenza può tranquillamente essere integrato in un sistema di videosorveglianza esistente. Il DVA3221 supporta fino a 32 feed di videocamera con 6 attività di analisi video on-premise La dotazione standard include una licenza per otto telecamere; opzionalmente è possibile acquistare licenze aggiuntive per il pieno utilizzo.

“La linea di prodotti DVA migliora costantemente grazie ad aggiornamenti software continui. Il recente aggiornamento di Surveillance Station ha introdotto diverse funzionalità, come il riconoscimento facciale, persone e veicoli e anche la capacità di identificare l’uso di maschere”, ha dichiarato Tony Lin, Synology Product Manager per Surveillance Station. “Il DVA3221 supera nuovi limiti, con il supporto per un maggior numero di attività di analisi in tempo reale”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button