NewsSoftware

Slack sta dando problemi di connessione in tutto il mondo

Molti utenti hanno lamentato problemi ad accedere al servizio di messaggistica, usatissimo nel mondo del lavoro

Slack inizia questo gennaio 2021 in salita: molti utenti lamentano problemi di connessione. Difficoltà confermate dalla stessa piattaforma, che annuncia che: “I clienti potrebbero avere problemi di caricamento dei messaggi o nel connettersi a Slack”. 

Aggiornamento: Slack segnala che pur non avendo risolto definitivamente il problema, la piattaforma dovrebbe funzionare per la maggior parte degli utenti. Nel nostro Slack redazionale tutto sembra tornato alla normalità.

Slack, problemi di connessione già dai primi giorni di gennaio 2021

Stando alle segnalazioni riportate dal sito Downdetector, i problemi con Slack sono iniziati a partire dalle 16, con un picco alle ore 17. La curva al momento della stesura di quest’articolo sembra in declino. Noi abbiamo verificato che l’accesso al sito è più lento del solito ma siamo riusciti a guardare vecchie conversazioni salvate nel browser. Scrivere messaggi o leggerne di nuovi invece è impossibile sia via web che con l’applicazione mobile. Il problema sembra esteso a tutti: in questo momento la stessa Slack segnala problemi in tutte le funzioni della piattaforma.

slack problemi gennaio 2021-min

Ancora nessuna soluzione

Slack ha aggiornato tre volte la pagina del disservizio oggi, 4 gennaio 2021, segnalando i problemi. L’aggiornamento più recente al momento della stesura di quest’articolo è delle 17.52“Non ci sono cambiamenti nel report per il momento. Tutte le mani sono sulle tastiere per continuare a investigare. Torneremo fra mezz’ora per tenervi aggiornati”. Il team di Slack sta continuando a postare nuovi comunicati ogni mezz’ora ma finora non hanno trovato la causa del problema di connessione. Per il momento sul sito offrono solo le proprie scuse agli utenti.

Un problema significativo per l’inizio dell’anno, con molti lavoratori tornati dietro la scrivania proprio oggi. L’impatto dei problemi di gennaio 2021 su Slack è globale, con molte aziende coinvolte nel problema. La piattaforma ha avuto un aumento di traffico nell’ultimo anno davvero notevole, divenendo il punto di riferimento soprattutto per le aziende che fanno smart working o lavoro ibrido. Tanto che SalesForce ha dovuto investire 27,7 miliardi di dollari per comprare Slack.

Vi teniamo aggiornati non appena Slack dà qualche update significativo oppure risolve la questione.

Offerta
Microsoft Surface Pro X Computer Portatile 2-in-1, 13", 8 GB RAM - 256 Gb SSD, Nero
  • Ottimo per lo stile di vita in movimento con uno spessore di solo 7.3 mm e un peso minimo di 772 g 1,7 lb; sempre a portata di mano; lavora anche lontano dall'ufficio
  • Rimani in contatto con la connettività ultraveloce lte advanced pro, mantieni la tua produttività con una batteria di lunga durata fino a 13 ore di autonomia e la ricarica rapida che consente di raggiungere l'80 percento di carica in poco meno di un'ora
  • Progettato per lasciare il segno; riprendi a lavorare rapidamente con accesso immediato e la riattivazione all'apertura
  • Guarda e fai di sul touchscreen pixelsense edge-to-edge da 13 pollice , con l'ottimo rapporto 3:2 per offrirti spazio di lavoro
  • Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibile; vedi sotto, nella descrizione

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button