fbpx
FeaturedProdotti

Lo smartphone perfetto per gli avvocati

Nuovi consigli in campo di telefonia, per i professionisti alla cerca di un nuovo device.

Qualche giorno fa vi abbiamo proposto una guida per aiutare gli agenti di commercio a districarsi nella giungla dei tanti modelli di device per la telefonia disponibili sul mercato. Oggi torniamo ad addentrarci in questo mondo, preparando qualche consiglio in campo di smartphone per gli avvocati. Questa categoria di professionisti ha infatti delle esigenze molto precise in termini di telefonia e ci sono diversi modelli che possono soddisfarle.

Seguendo il modello dell’articolo precedente, abbiamo cercato di individuare quali siano le caratteristiche che non possono mancare al telefono di un avvocato. A partire da queste, abbiamo scandagliato il mercato alla ricerca di tre modelli dotati di tali feature, ognuno appartenente a una diversa fascia di prezzo. In questo modo chiunque, a prescindere dal proprio budget, potrà trovare lo smartphone perfetto per le proprie necessità.

Vi ricordiamo che, per quanto orientati principalmente agli avvocati, i nostri consigli possono essere validi anche per chi svolge lavori differenti. L’aspetto della sicurezza ad esempio, uno dei principali che abbiamo tenuto in considerazione, non è importante solo per una categoria di professionisti. Anche se non operate in ambito legale quindi, potreste trovare interessanti spunti tra i modelli che vi consigliamo di seguito.

Partiamo quindi con i nostri suggerimenti per lo smartphone perfetto per gli avvocati!

Lo smartphone per gli avvocati

Lavorando in ambito legale è fondamentale tenere in considerazione l’aspetto della sicurezza. In questo campo infatti ci si ritrova infatti facilmente a maneggiare tanti dati sensibili. Che siano informazioni sui propri clienti o le strategie per affrontare un processo, è importantissimo proteggere al meglio questi documenti. È fondamentale quindi che lo smartphone sappia tenere i file al suo interno al sicuro da attacchi cibernetici e non.

Svolgendo questa professione inoltre, è molto utile poter prendere al volo appunti, dentro e fuori dall’aula di tribunale. Uno smartphone che permetta di poter scrivere rapidamente e comodamente può quindi essere di grande aiuto. Se offre anche un display ampio o altre funzioni che facilitino la lettura da telefono di mail e documenti importanti, può trasformarsi nel compagno di lavoro perfetto.

Proviamo quindi a scoprire quali siano i migliori modelli di smartphone per chi svolge questa professione!

TOP: Samsung Galaxy Note 9

guida smartphone avvocato agente di commercio samsung note 9

Una delle principali caratteristiche del Samsung Note 9 è sicuramente la S-Pen, perfettamente ottimizzata per il display del dispositivo. Questo accessorio è connesso tramite Bluetooth a basso consumo allo smartphone, permettendo di attivare diversi comandi tramite il pulsante sul bordo. Soprattutto, è un utile strumento per attività di maggiore precisione e diventa davvero utile per un avvocato, offrendo la possibilità di prendere appunti comodamente, in un’aula di tribunale o altrove.

Questo smartphone è un’ottima scelta anche dal punto di vista della sicurezza. Nell’applicazione Area Personale si possono infatti inserire i file più importanti che si desidera proteggere. I documenti saranno al sicuro e sarà possibile accedervi solo inserendo la password o, meglio ancora, effettuando una scansione dell’iride tramite il lettore di Samsung Note 9. Senza dubbio la migliore scelta di smartphone tra i top di gamma per gli avvocati o chiunque abbia a che fare con file riservati.

MEDIUM: BlackBerry Key2

guida smartphone avvocato agente di commercio blackberry key 2

BlackBerry è da sempre uno dei brand che ha fatto della sicurezza dei dati il suo cavallo di battaglia. Il BlackBerry Key2 non abbandona la strada tracciata dal marchio e, grazie al sistema Root of Trust e a diverse applicazioni aggiuntive, è uno degli smartphone più sicuri sul mercato, ideale per gli avvocati. La classica tastiera e il tasto Speed Key (che permette di richiamare velocemente alcune applicazioni) permettono di scrivere note e appunti facilmente e in fretta e tramite il trackpad si potrà leggere i vari documenti molto comodamente.

BASE: Nokia 7 Plus

guida smartphone avvocato agente di commercio nokia 7 plus

Molto apprezzato fin dal suo debutto, il Nokia 7 Plus è uno dei migliori smartphone lanciati dal marchio finlandese dal suo recente rilancio ad opera di HMD Global. Il display da 6 pollici offre un’ottima risoluzione, con ampi angoli di visuale. È quindi particolarmente comodo per visualizzare documenti importanti, anche mentre si è al di fuori dell’ufficio. Dal punto di vista della protezione dei dati non offre feature particolari rispetto ad altri modelli, ma resta comunque un’ottima scelta budget per un avvocato.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker