HardwareNewsSmart Office

Sony amplia al gamma di proiettori laser 3LCD di fascia media

Entrano a listino i modelli VPL-FHZ85 e VPL-FHZ80

La business unit Professional Displays and Solutions di Sony aggiunge due nuovi proiettori laser 3LCD WUXGA alla gamma, per la precisione i modelli VPL-FHZ85 e VPL-FHZ80. I nuovi arrivati, secondo Sony, mettono sul piatto una maggiore luminosità, efficienza, flessibilità di installazione e funzionalità operative avanzate. Inoltre, tra i due spicca il VPL-FHZ85 che diventa il proiettore di fascia media più piccolo e leggero.  I nuovi modelli sono ideali in diversi settori a applicazioni, principalmente nei segmenti corporate, education, nel settore museale e delle simulazioni per l’intrattenimento. 

Sony punta alla qualità dell’immagine con i nuovi proiettori laser 3LCD

I due nuovi modelli integrano una serie di funzionalità pensate per offrire una qualità delle immagini al top. A partire dall’elevata luminosità che è di 7300 lumen (8000 lumen centrali) per il modello VPL-FHZ85 e di 6000 lumen (6500 lumen centrali) per il modello VPL-FHZ80.

Grazie all’offerta degli strumenti di proiezione più robusti e specializzati disponibili sul mercato, rispondiamo alle sfide dei nostri clienti impegnati a trovare soluzioni che assicurino sia luminosità che qualità delle immagini eccezionale,” ha commentato Robert Meakin, European Product Manager, Sony Professional Solutions Europe. “Con gli 8000 lumen centrali del modello VPL-FHZ85 abbiamo esaudito le richieste dei nostri clienti, pur restando fedeli alla visione di Sony, da sempre volta a sviluppare proiettori laser ricchi di funzionalità che siano anche facili da installare, utilizzare e mantenere e offrano immagini eccezionali e autentiche“.

Sony proiettori laser 3LCD

Le immagini risultano nitide, grazie alla tecnologia Reality Creation di Sony che si occupa di elaborare, mappare e analizzare il segnale video in tempo reale.  Inoltre, entrambi i nuovi modelli supportano l’ingresso 4K 60P per la compatibilità con sorgenti video in questa risoluzione. Debutto anche la nuova funzionalità Reality Text che migliora la resa del testo, offrendo caratteri e linee più chiari per una leggibilità ancora maggiore.

In base alla luce ambientale, le immagini risultano sempre ben visibili, grazie alla funzionalità personalizzata Bright View che di base offre colori che preservano accuratamente il contrasto e la brillantezza che li caratterizza, anche in ambienti molto illuminati.  La nuova funzionalità Ambiance rileva automaticamente la luminosità della sala mediante un sensore di luce ambientale e regola le impostazioni Bright View, guadagno del colore e Reality Creation di conseguenza. Non manca anche un sistema di pulizia automatica del filtro e un sistema di raffreddamento garantire un’operatività affidabile e a lungo termine.

I nuovi proiettori sono compatibili con un’ampia gamma di ottiche, offrendo il cambio dell’ottica verticale più elevato della categoria, pari al 70%.  Altre caratteristiche extra sono l’alimentazione tramite USB per presentazioni wireless, funzione di accensione automatica, selezione automatica dell’ingresso e funzione di clonazione dei dati che consente all’utente di copiare le impostazioni di un proiettore su un’unità USB per riprodurle facilmente su altri proiettori.

I modelli VPL-FHZ85 e VPL-FHZ80 saranno disponibili da gennaio 2022 con prezzi ancora non comunicati.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button