SolarWinds Automation Cookbook

Automation Cookbook di SolarWinds semplifica il controllo dei servizi MSP
La raccolta di centinaia di script permette di eliminare la ripetitività e accelerare il lavoro dei tecnici grazie all'automazione

1 min


SolarWinds annuncia Automation Cookbook, che aiuta gli MPS a ridurre le operazioni ripetitive e tagliare i costi di gestione. Questa raccolta di script concepiti per la suite SolarWinds permette ai tecnici di approfittare dell’automazione per dare servizi migliori e più rapidi, riducendo l’errore umano nelle operazioni ripetitive. E liberando il potenziale dei lavoratori, che possono così concentrarsi sui core business aziendali.

Automation Cookbook di SolarWinds MSP semplifica il lavoro

Il nuovo Automation Cookbook racchiude in sé oltre 380 script personalizzati, con aggiornamenti regolari che ne aumentano il numero e le possibilità. Questo permette ai partner MSP di automatizzare alcune attività critiche. Per esempio gli aggiornamenti di sistema operativo, l’esecuzione di patch, l’integrazione di prodotti. Tutti processi che ora si possono eseguire senza rallentare il workflow.

LEGGI ANCHE: SolarWinds aggiunge il monitoraggio ai dispositivi Cisco Meraki

Uno degli script più richiesti dalle aziende è l’integrazione del monitoraggio dei dispositivi Cisco® Meraki®, annunciato a settembre. Questo permette di gestire in un punto centralizzato la miriade di dispositivi in gestione. I partner che usano le piattaforme SolarWinds® RMM o N-central® possono accedere agli script e scaricarli senza difficoltà, implementandoli nei propri ambienti di monitoraggio.

SolarWinds Automation Cookbook msp-min
Immagine da SolarWinds

Nel business degli MSP, generalmente i tecnici sono oberati dalle ripetitive attività quotidiane che possono invece essere tranquillamente automatizzate”, spiega Marc-Andre Tanguay, Head Nerd per l’automazione di SolarWinds MSP. “Le tempistiche necessarie per implementazioni e configurazioni potrebbero non dare tempo sufficiente per aggiungere valore ai clienti e occuparsi del business vero e proprio. Il nuovo Automation Cookbook è stato concepito pensando proprio a questo, per aiutare i partner MSP a ridurre i tempi di erogazione dei servizi e a dedicare più tempo al business, riducendo al contempo i costi in modo significativo. In più, questi script sono stati accuratamente selezionati per i nostri partner, non rappresentano quindi una soluzione ‘a taglia unica’. Non vedo l’ora di discutere in orario lavorativo di questa nuova raccolta di script e di come sfruttarla al meglio.”

Potete richiedere ulteriori informazioni sui sistemi SolarWinds sul sito aziendale.

Offerta
Apple MacBook Pro (13", 16GB RAM, 512GB Memoria SSD, Magic...
  • Processore Intel Core i5 quad‑core di decima generazione
  • Spettacolare display Retina con tecnologia True Tone
  • Magic Keyboard retroilluminata
  • Touch Bar e Touch ID
  • Intel Iris Plus Graphics

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.