SolarWinds MSP, fornitore leader di software di gestione IT ad alte prestazioni e costi accessibili, ha ampliato il suo portafoglio di sicurezza IT.

La sicurezza nel mondo in rete contemporaneo è quanto mai fondamentale. Le password deboli sono una fonte di pericolo significativa e ciò rende il ruolo Managed Services Provider (MSP)  sempre più importante. I risultati dello studio condotto da IDC e SolarWinds hanno rivelato che le minacce interne sono la causa principale degli incidenti di sicurezza.

È per questo che nel 2019, SolarWinds ha annunciato l’acquisizione di Passportal, una soluzione software per la gestione delle password e della documentazione. Con questo servizio, gli MSP italiani possono ora includere la gestione delle password come parte della loro offerta di servizi per accrescere la protezione dei dati. Allo stesso tempo, l’azienda ha anche aperto, lo scorso ottobre, due nuovi data center, di cui uno in Germania, per fornire maggior copertura agli utenti e una capillarità maggiore in Europa.

Colin Knox, Director of Product Strategy di SolarWinds MSP ha dichiarato: “Sono stato anch’io un MSP e conosco le sfide che devono affrontare ogni giorno quando si trovano a dover trovare i giusti strumenti informatici e di sicurezza per sostenere la loro attività. Abbiamo sempre sviluppato tecnologie tenendo a mente le esigenze degli MPS, e questo si riflette nell’approccio di SolarWinds teso a mettere il cliente al primo posto, con prodotti di gestione IT leader del settore progettati con semplicità. È una mossa davvero entusiasmante per noi e per il mercato MSP”.

SolarWinds Passportal è disponibile in versione stand-alone o integrata nella dashboard di monitoraggio e gestione remota di SolarWinds.


Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.