NewsSoftware

Q-ID sceglie le soluzioni Autodesk per il design automotive e industriale

Alias Surface, Generative design, Maya e VRED: le soluzioni software di Autodesk fanno volare il made in Italy

Le soluzioni Autodesk sono la scelta per il design automotive e industriale di Q-ID. L’azienda nata da un’idea di Lorenzo Naddei, oggi parte integrante del polo design & engineering C-Creative, usa il software di Autodesk per progettare il meglio del made in Italy a due e quattro ruote.

Q-ID sceglie le soluzioni Autodesk

Il designer Lorenzo Naddei ha voluto fondere ingegno e arte in Q-ID, che sviluppa stili  per molti brand del settore auto e moto in tutto il mondo. Inoltre punta a soddisfare due mercati, quello occidentale e le sue tradizione e quello cinese, emergente. Con un processo creativo flessibile, Q-ID aveva bisogno di soluzioni potenti per la modellazione 3D e la realtà virtuale: l’ambiente Autodesk, per entrare nel Generative Design.

“La nostra filosofia è quella di far parte dei team dei nostri clienti e non di sostituirci a loro”, spiega Lorenzo Naddei, fondatore di Q-id e ora socio in C-Creative: “Insieme cerchiamo di allestire un incubatore creativo e di integrarci con la loro strategia sino a quando, attraverso le nostre proposte, portiamo a termine il progetto. Sviluppare lo stile e l’ingegneria con lo stesso approccio creativo accresce il nostro potenziale verso il mercato del Far East, in cui siamo in forte espansione”.soluzioni Autodesk Q-ID progettazione

Alias Surface, Maya e VRED 3D alzano la produttiva e abbattono i costi

Il mondo digitale di Autodesk permette di portare la flessibilità di Q-ID al massimo, abbattendo nel frattempo i costi. Autodesk Alias Surface, Maya e VRED 3D permettono di abbattere i costi fino al 40%. Non solo: permette di lavorare a distanza o comunque di applicare lo smart working. Con VRED l’azienda può anche sfruttare la realtà virtuale, un’esperienza più immersiva per avere un’idea più precisa del prodotto finale.

Le soluzioni Autodesk usate da Q-ID testimoniano la versatilità degli strumenti software dell’azienda. Solo un paio di settimane abbiamo visto in un nostro articolo come siano utili anche nel settore sanitario. Trovate maggiori informazioni su Autodesk a questo indirizzo. 

Microsoft Surface Book 3 da 15", Core i7, RAM 32 GB, SDD 512 GB, Platino
  • Abilitato per Windows Hello
  • GPU NVIDIA GTX GeForce, fino a 1TB di spazio di archiviazione e fino a 32 GB di RAM
  • Durata della batteria: fino a 17.5 ore di autonomia e standby ottimizzato
  • 3 versatili modalità di utilizzo: portatile, studio e tablet
  • Processori Intel Core Quad-Core di decima generazione

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button