fbpx
LeaderNews

Sony Europe: nominato il nuovo Presidente della divisione europea

Sarà affidato a Hideyuki Furumi il ruolo di Presidente di Sony Europe. Shigeru Kumekawa tornerà a Tokyo per ricoprire una nuova carica.

A partire dal 1 aprile 2019, Shigeru Kumekawa – attuale Presidente di Sony Europe Limited – ricoprirà il nuovo ruolo di Corporate Executive e Presidente presso Sony Marketing Inc., tornando ufficialmente a Tokyo. Il suo vecchio incarico sarà invece affidato a Hideyuki Furumi, attualmente Executive Deputy President e Head of Sales Marketing di Sony Mobile Communications Inc..

Kumekawa torna a Tokyo, dentro Furumi

kumekawa sony
Shigeru Kumekawa

Shigeru Kumekawa è l’uomo che si cela dietro la costante crescita registrata dalla divisione europea di Sony dal 2016 a questa parte, colui che ha gestito il business Electronics in 40 paesi europei adottando un approccio basato sul continuo rafforzamento delle prassi operative. Nel suo curriculum troviamo esperienze a Mosca, Malesia, Paesi Bassi e Golfo; per otto anni ha inoltre ricoperto un incarico manageriale per i prodotti Consumer Audio Video presso la divisione Marketing di Sony Japan.

Nel caso di Hideyuki Furumi parliamo invece dell’ex capo della divisione Global Sales & Marketing di Sony Mobile (2016), incarico che gli ha permesso di sviluppare importanti relazioni con i più grandi business partner e di creare opportunità altrettanto grandi. In passato, Furumi è stato a capo delle attività UX/Product Strategy per tutte le categorie di prodotto a livello globale – della funzione marketing per i PC VAIO negli USA e per il comparto TV in Europa – nonché per il marketing della categoria Consumer Audio Video in Thailandia e Singapore.

Hideyuki Furumi

Masaru Tamagawa, Global Sales & Marketing Officer e Presidente di Sony Marketing Inc., ha così commentato: “L’Europa è uno dei mercati più importanti per Sony ed è il mercato più grande per i nostri prodotti hardware. Grazie alle competenze uniche e diversificate di Furumi, Sony saprà consolidare ulteriormente il proprio brand, così da garantire una crescita futura. Al tempo stesso, sono certo che Kumekawa, con la sua ampia esperienza e capacità di leadership sui mercati sia interni che esteri, sarà di stimolo al business di Sony in Giappone, modificando il modo in cui comunichiamo con i clienti sia online che sul punto vendita”.

Queste le parole di Kumekawa: “Sono molto contento di tornare nel mio paese natale e di lavorare di nuovo sul mercato locale di Sony, con l’obiettivo di creare maggiore vicinanza a consumatori e creatori di contenuti e appassionarli del marchio Sony”.

Furumi ha invece dichiarato: “L’idea di lavorare di nuovo nel Regno Unito e in Europa mi entusiasma, soprattutto in un momento storico caratterizzato dall’avvento di nuove tecnologie, quali l’IA e il 5G, e che vede Sony capace di offrire una user experience ancora più ricca, grazie al nostro ampio assortimento di prodotti”.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker