SOStariffe.it acquisita al 100% da MutuiOnline
MutuiOnline apre la sezione "Comparazione Telco & Energia"

2 min


Il Gruppo MutuiOnline ha completato l’acquisizione di SoStariffe.it dai soci fondatori Alberto Mazzetti, Giuliano Messina e Umberto Lentini e dal socio di minoranza Noosalab S.r.l. Il capitale di SOS Tariffe S.r.l. passa quindi al 100% al Gruppo MutuiOnline.

La scelta di unirsi è dovuta al fatto che il Gruppo MutuiOnline, attraverso la sua Divisione Broking, è diventato in 20 anni leader nella comparazione nei prodotti finanziari (mutui e prestiti) e assicurativi, un sito quindi complementare ma con le stesse finalità di SosTariffe.it.

SosTariffe.it acquisizione
Da destra, Alberto Mazzetti, Giuliano Messina e Umberto Lentini soci fondatori di SoSTariffe.it

I ricavi consolidati di SOS Tariffe e delle sue controllate (includendo SOS Consulting S.r.l.) sono stati Euro 8,2 milioni nel 2019 ed Euro 6,0 milioni nella prima metà del 2020, mentre l’EBITDA è stato di Euro 1,7 milioni nella prima metà del 2020.

L’acquisizione di Sostariffe.it per i fondatori Alberto Mazzetti, Giuliano Messina e Umberto Lentini ha avuto un valore complessivo superiore a 30 milioni di euro. Gli stessi continueranno ad operare a beneficio di SOS Tariffe, accompagnandone la transizione all’interno di Gruppo MutuiOnline.

Con l’acquisizione di SOSTariffe.it nasce la divisione Telco & Energia di MutuiOnline

Con l’acquisizione di SOS Tariffe, la Divisione Broking aggiungerà nel proprio reporting una nuova linea di business, denominata Comparazione Telco & Energia.

Commentano Alberto Mazzetti, Giuliano Messina e Umberto Lentini, fondatori di SOS Tariffe: “Questa operazione ci rende orgogliosi in quanto garantisce la continuità del brand SOStariffe.it all’interno di un gruppo che saprà valorizzare non soltanto quanto è stato costruito in tutti questi anni, ma anche e soprattutto le persone all’interno dell’organizzazione, la cui passione e dedizione sono state le fondamenta del successo della società.”

Partnership confindustria microsoftAfferma Marco Pescarmona, presidente di Gruppo MutuiOnline:Siamo fieri dell’acquisizione di SOSTariffe.it che rappresenta il brand di riferimento nel proprio settore ed è fortemente complementare rispetto alle nostre attività di comparazione e intermediazione.” Prosegue Alessio Santarelli, general manager della Divisione Broking di Gruppo MutuiOnline: “Guardiamo con ammirazione a quanto ha costruito il team di SOS Tariffe in dieci anni e il nostro obiettivo è di continuare a costruire con questo team la prossima fase di crescita nel business della comparazione di prodotti di telecomunicazione ed energia.”

 Gli Advisor dell’operazione

Nell’operazione, Gruppo MutuiOnline è stata assistita da BE Partner in qualità di advisor finanziario, nonché dallo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e dallo Studio Morpurgo quali advisor legali. I soci di SOS Tariffe sono stati assistiti da Scouting Group, tramite la società Scouting Capital Advisors e un team composto da Filippo Bratta ed Elena Dal Pozzo, in qualità di advisor finanziario e da Francesca de Fraja e Giulia Gandolfi, Pirola Pennuto Zei & Associati, quale advisor legale.


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.