Endeavor accoglie tre imprenditori di successo italiani che entrano così nel network internazionale non-profit che supporta la crescita di quelli ad alto potenziale.

I tre nuovi arrivati sono Alessio Lorusso, CEO e founder di Roboze, innovativa azienda di stampa 3D che progetta e produce la futura generazione di soluzioni 3D FFF per applicazioni di additive manufacturing, e di Giuliano Messina e Alberto Mazzetti, co-founder di SosTariffe.it, il sito di comparazione sulle telecomunicazioni, utilities, prodotti finanziari e assicurativi più chiaro e più premiato d’Italia.

Endeavor per lo sviluppo delle eccellenze

Grazie alla vittoria del panel internazionale di venture capitalist e imprenditori di successo che si è tenuto nel corso del 91esimo International Selection Panel (ISP) che si è svolto a Istanbul, i tre imprenditori italiani potranno beneficiare del supporto necessario per accedere a mercati globali, programmi di sviluppo del talento e capitale, nell’ottica di accelerare la propria espansione a livello internazionale offerti da Endeavor.

 “Siamo orgogliosi di accogliere tre nuovi imprenditori, che vanno ad aggiungersi ai 44 italiani che vengono attualmente supportati da Endeavor”, sottolinea Raffaele Mauro, Managing Director di Endeavor Italia. “La capacità di questi imprenditori, le cui scaleup sono state valutate da un gruppo internazionale di imprenditori e investitori, è un successo che ci riguarda da vicino: dimostra che in Italia c’è chi sta investendo in ricerca e sviluppo, per creare nuove tecnologie e nuovi servizi che possano essere utili sia alle industrie, come nel caso di Roboze, sia ai consumatori, come nel caso di SosTariffe.it”.

Alessio Lorusso
Alessio Lorusso – Roboze

“Sono estremamente orgoglioso di essere nella lista degli imprenditori Endeavor”, sottolinea Alessio Lorusso. “Entrare in questo network significa realizzare maggiori opportunità di business e migliorare le capacità di sviluppo dei piani di innovazione in modo rapido ed efficace. Il nostro spirito e forte indole alla ricerca e all’innovazione non può che trovare terreno fertile in questa esperienza”.

Alberto Mazzetti SosTariffe
Alberto Mazzetti SosTariffe.it

“Durante il processo di selezione abbiamo avuto l’opportunità di renderci conto fin da subito del valore di Endeavor e del suo network”, sottolineano Giuliano Messina e Alberto Mazzetti, co-fondatori di SosTariffe. “Entrare a farne parte è sicuramente un riconoscimento importante. I feedback ricevuti ed il confronto con altre realtà simili alla nostra, saranno senz’altro utili per lo sviluppo del progetto”.

Giuliano Messina SosTariffe
Giuliano Messina _ SosTariffe,it


Like it? Share with your friends!

Danilo Loda

author-publish-post-icon