stampa 3d elmec hp

Stampa 3D senza sprechi con il polipropilene di BASF
Elmec 3D adotta la tecnologia MJF di HP sull'intera proposta

1 min


Stampa 3D senza sprechi: questo è l’obiettivo raggiunto grazie alla nuova tecnologia MJF di HP, che Elmec 3D adotta su tutta la linea. La gamma di materiali si amplia con il nuovo Polipropilene di BASF, che consente di eleminare completamente gli sprechi di materiale. Questo permette un’ulteriore ottimizzazione della produzione, riducendo gli sprechi di risorse e materiali.

Polipropilene di BASF per la stampa di Elmec 3D

Il polipropilene è molto versatile. Questo lo rende uno dei materiali più usati a livello industriale. Ottimo sia per la produzione di oggetti di uso comune ma anche per componentistica automotive. La resistenza elevata agli urti, all’abrasione e agli agenti chimici, unite all’ottimo isolamento elettrico, rendendo il Polipropilene utilizzabile in moltissime diverse industrie.

Questa nuova soluzione sviluppata da MJF di HP inoltre ha una resistenza chimica particolarmente elevata. Assorbe poca umidità e ha una grande capacità di saldatura. Il costo di stampa è più basso (è subito diventato il materiale più conveniente della proposta di Elmec 3D). Ma per la prima volta, il materiale di scarto è totalmente riutilizzabile al 100%. Questo permette di evitare ogni forma di spreco.

stampa 3d elmecLe principali applicazioni di questo nuovo materiale per la stampa 3D sono nel settore automotive, dove è possibile stampare pezzi in maniera estremamente efficiente. Il potenziale è enorme anche per l’industria, l’economia del consumo e in ambito medico, settore in cui la stampa 3D si è rivelata essenziale in questi mesi di emergenza.

Grazie alle sue proprietà il Polipropilene di BASF è indicato per i componenti di dispositivi medici. Può anche trovare un’applicazione in protesi e ortesi. Infatti come tutti i materiali del portfolio HP ha la certificazione Skin Contact, che assicura un contatto con la pelle senza rischi e in sicurezza.

Potete trovare informazioni e provare la stampa 3D di Elmec sul loro sito internet.

HP 3750 DeskJet Stampante a Colori, Wi-Fi, Multifunzione a Getto...
  • Stampa fronte/retro manuale
  • Scansione fronte/retro manuale
  • Con HP Instant Ink ricevi le cartucce direttamente a casa tua, provalo senza alcun impegno grazie ai 2 mesi...
  • Stampa, copia e scansiona con semplicità tramite il display LCD intuitivo con icone e tasti sul pannello di...
  • La tecnologia HP Scroll Scan semplifica la gestione delle scansioni e supporta un'ampia gamma di documenti,...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link