life science excellence awards-min

My Supradyn Assistant, l’assistente virtuale di Bayer progettato da Indigo.ai
L'assistente virtuale creato per la casa farmaceutica Bayer premiato ai Life Science Excellence Awards 2020

1 min


My Supradyn Assistant è l’assistente virtuale creato dalla startup Indigo.ai per Bayer, la nota casa farmaceutica. Il progetto della startup specializzata in chatbot e intelligenze artificiali per esperienze conversazionali ha vinto un premio prestigioso. My Supradyn Assistant è stato infatti nominato “Best Consumer Health Project of the Year” ai Life Science Excellence Awards 2020, conclusi a metà novembre.

L’assistente virtuale di Bayer progetto dalla startup Indigo.ai

My Supradyn Asssistant è un chatbot con l’intelligenza artificiale che Bayer ha adottato per due motivi. Fornire assistenza riguardo la vasta gamma di prodotti Supradyn e aiutare a trovare il giusto integratore. L’assistente virtuale Bayer sviluppato dalla startup Indigo.ai propone un quiz a risposta multipla. In base alle risposte l’assistente vi collega all’e-commerce.

Ma l’assistente virtuale di Bayer non si limita all’e-commerce, la startup l’ha sviluppato anche per la sicurezza. Se infatti durante l’assunzione gli utenti riscontrano problemi, il chatbot attiva la segnalazione di farmacovigilanza. Nell’arco degli ultimi 18 mesi, 10.000 utenti unici hanno usato il bot. I messaggi scambiati sono stati oltre 130 mila.

I Life Science Excellence Awards, promosso da SICS, hanno premiato il progetto fra altri 400 competitor.

I commenti dei protagonisti

“Siamo davvero entusiasti di aver ricevuto questo premio, che dimostra ancora una volta quanto l’intelligenza artificiale possa fare la differenza nella vita dei consumatori e aiutare le aziende a rispondere meglio alle loro esigenze, anche nel settore farmaceutico”. Commenta Gianluca Maruzzella, co-founder e CEO di Indigo.ai. “Siamo fieri di aver potuto lavorare al fianco di un brand come Bayer per ottenere insieme dei risultati importanti, grazie ad una tecnologia che auto- apprende e consente di fornire risposte 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 a ogni tipo di quesito dei consumatori, coinvolgendoli attivamente in conversazioni istantanee, interattive, private e personalizzate.”

startup assistente virtuale bayer
Gianluca Maruzzella – CEO e Co-founder Indigo.ai

“I risultati ottenuti dall’assistente virtuale di Supradyn sono stati molto positivi: grazie ad esso abbiamo risposto ad un bisogno concreto dei consumatori, facendo vivere, allo stesso tempo, un’esperienza digitale fluida e positiva.” Aggiunge Mariarosaria Colazzo, Trade Marketing Head, Bayer. “Il valore aggiunto di questa tecnologia è anche legato ai dati che siamo riusciti a ottenere: la possibilità di recuperare insight dai comportamenti dei consumatori ci ha consentito di migliorare la loro esperienza e ci ha aiutato a orientare le nostre attività di marketing.”

Supradyn Ricarica - Integratore Multivitaminico con Vitamine B ad...
  • Integratore multivitaminico con Vitamina B1, B2, B5 e niacina ad alto dosaggio, in quantità pari al 300% del...
  • Contiene 13 vitamine e 9 minerali che aiutano il tuo corpo a ricaricare l'energia quando ti stenti stanco o...
  • Con Coenzima Q10
  • Senza glutine e naturalmente privo di lattosio
  • Formulato con alti standard qualitativi

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.