startup al femminile ricerca siavs 2020-min

Al via la nuova edizione di Startup Builder 2021
Torna il programma di incubazione di 12 settimane per scoprire se la vostra idea ha le carte per il successo

1 min


Torna con l’edizione 2021 Startup Builder, il programma di incubazione di Startup Geeks. In 12 settimane mentori ed esperti del settore aiutano gli aspiranti imprenditori a capire se la loro idea ha le gambe per correre sul mercato. Dopo il successo dell’anno scorso, da oggi fino al 18 febbraio potete candidare la vostra startup.

Startup Builder torna per l’edizione 2021

Nel 2020, il programma di incubazione di Startup Geeks ha coinvolto 142 progetti, che hanno avuto l’assistenza necessaria ha lanciare la propria idea sul mercato. Fra i 91 progetti che hanno terminato il programma, 12 sono diventati legalmente una startup innovativa e 7 hanno raccolto investimenti per 215 mila euro.

“Il primo anno dello Startup Builder ci ha permesso di aiutare non solo tanti imprenditori a sviluppare in modo coscienzioso la propria idea di business ma anche coloro che senza le giuste guide avrebbero messo sul mercato un’idea destinata al fallimento. Hanno così evitato di fare un errore e hanno appreso il processo di validazione e strutturazione di un’idea imprenditoriale. Un processo che potranno riutilizzare in futuro, in autonomia, per testare il potenziale di nuove idee.” spiegano Alessio Boceda e Giulia D’Amato, founder di Startup Geeks.Startup Builder edizione 2021

Come iscriversi all’edizione 2021 di Startup Builder

Potete presentare le vostre candidature da oggi 26 gennaio fino al 18 febbraio 2021. Fra quelle presentate, sono selezionate quelle più promettenti (l’anno scorso su 350 domande sono state incubate 142 idee). Sono quattro gli elementi su cui si concentrano i selezionatori:

  • il problema che la startup vuole risolvere
  • il target di riferimento
  • la soluzione da proporre
  • la composizione del team.

Potete candidare la vostra idea a questo indirizzo.

Cosa cambia in questa edizione?

Nell’edizione 2021 Startup Builder inizia a collaborare con Soisy, il marketplace lending per finanziare acquisti ecommerce. In questo modo è possibile pagare il percorso di incubazione in 3 fino a 60 rate mensili. Inoltre la nuova piattaforma permette di fruire dei nuovi materiali formativi a vita e monitorare il progresso del programma.

Infine, ci sono feedback personalizzati e chi decide di sfruttare la incubazione plus può partecipare a un’ora di workshop su come approcciarsi agli investitori. E chi lo sa, magari l’anno prossimo potreste essere fra le startup innovative che presentano al CES.

Offerta
Microsoft Surface Pro 7, Core i5, RAM 8 GB, SSD 128 GB, Platinum
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato dell'ultimo processore intel core di ottava generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
  • Apri il sostegno integrato e aggiungi la cover con tasti signature
  • Tecnologia schermo: led

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.