Startup Ubisoft Entrepreneurs Lab

Startup: al via la sesta stagione dell’Ubisoft Entrepreneurs Lab
Blockchain e Positive Impact Entertainment i temi su cui si sfideranno le startup di tutto il mondo

2 min


Ubisoft Entrepreneurs Lab arriva alla sesta edizione e apre una call for projects per cercare startup attive nei due soggetti selezionati per quest’anno, ovvero Blockchain e Positive Impact Entertainment. La call è aperta alle startup di tutto il mondo.

Guidato dallo Strategic Innovation Lab di Ubisoft, il programma Ubisoft Entrepreneurs Lab è iniziato nel 2017 con l’obiettivo di supportare le startup nella creazione di soluzioni e servizi innovativi, avvicinando i team di Ubisoft alle principali tendenze che potrebbero trasformare il settore divertimento. Il programma offre un modello collaborativo unico basato sull’impegno reciproco e sulla condivisione delle conoscenze senza alcuna controparte o partecipazione finanziaria. Le startup traggono vantaggio dal tutoraggio di manager Ubisoft selezionati e possono coinvolgere un grande numero di esperti in tutta l’azienda.

Ubisoft Entrepreneurs Lab: per le startup interessate c’è tempo fino al 28 febbraio

La sesta stagione del programma esplorerà, detto, due tendenze molto attuali, ovvero:

  • Positive Impact Entertainment, – L’attuale pandemia ha sottolineato come i videogiochi e le esperienze di intrattenimento digitale in senso più ampio siano diventati un modo per molti di allontanarsi da tutto e continuare a ridere, imparare e connettersi con gli altri. L’obiettivo di Ubisoft in questa stagione è esplorare ulteriormente l’impatto positivo che esperienze innovative e divertenti possono avere sulla società.
  • Blockchain – Ubisoft continua la sua esplorazione delle applicazioni Blockchain per i videogiochi, avviata all’inizio del programma. L’azienda mira a imparare e sperimentare come la tecnologia potrebbe consentire ai giocatori di assumere la proprietà dei loro mondi di gioco come mai prima d’ora, creando nuovi modi per migliorare la loro esperienza, con forme di gioco, interazioni e nuove funzionalità.

Startup Ubisoft Entrepreneurs LabGrazie a Ubisoft Entrepreneurs Lab, possiamo lavorare con startup innovative, offrire loro la nostra esperienza e comprendere più a fondo gli argomenti e le tendenze che potrebbero trasformare il nostro settore“, spiega Emmeline Biscay, Chief Data Officer di Ubisoft e sponsor di la quinta stagione del programma. Ubisoft crede che l’industria dell’intrattenimento possa avere un enorme impatto positivo sulla società e vogliamo incoraggiare, supportare e imparare dalle startup che condividono questa opinione”.

Le startup selezionate avranno l’opportunità di utilizzare uffici in Francia, presso Station F, il più grande campus di startup al mondo, e a Singapore, nello spazio innovazione Pixel dell’agenzia di Singapore Infocom Media Development.

Il bando è aperto fino al 28 febbraio. Le startup interessate le cui soluzioni o servizi soddisfano uno dei due argomenti selezionati possono candidarsi su direttamente sul sito del programma. 

Blackview Tab8 Tablet 4G LTE + WIFI con 10.1'' FHD, Android 10,...
  • 🔥【Il più recente sistema Android 10】 Il Blackview Tablet PC certificato GMS presenta l'ultima versione...
  • 🔥【4GB di RAM + 64GB di ROM】 Il processore octa-core ha una frequenza massima di 1,6 GHz per prestazioni...
  • 🔥【Doppia fotocamera da 13 MP + display FHD da 10,1 pollici】Una fotocamera intelligente riproduce foto,...
  • 🔥【Batteria da 6580 mAh + supporto per tastiera esterna + OTG】Con batteria da 6580 mAh, che ti mantiene...
  • 🔥【Dual 4G LTE e WIFI + 2 anni di garanzia】4G / Wi-Fi ti mantiene connesso e navighi ad alta velocità....
Offerta
Lenovo Tab M10 HD (2nd Gen) Tablet, Display 10.1" HD, Processore...
  • Display 10.1" HD; uno schermo che restituisce immagini nitide da ogni angolazione
  • Processore MediaTek Helio P22T (8C, 8x A53 @2.3GHz); offre un funzionamento rapido e fluido
  • Storage 32 GB espandibili fino ad 1 TB tramite microsd; per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare...
  • RAM 2 GB; per utilizzare il tablet in modo ottimale
  • Wi-Fi + 4G LTE

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.