FeaturedNewsStartup

Startupitalia Open Summit 2019 a Milano il 16 dicembre

Si terrà presso l’Università Bocconi di Milano il prossimo 16 dicembre la quarta edizione di Startupitalia Open Summit 2019 che vede già ben 10 mila persone registrate. Nel campus di 60 mila metri quadrati interverranno 200 relatori italiani e internazionali e ben 1.000 startup.

Le nuove tecnologie per la crescita delle PMI

Ospite d’eccezione anche il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli  che racconterà ai presenti, (previste oltre 15 mila persone) il ruolo chiave delle nuove tecnologie nella crescita delle PMI del nostro Paese insieme al Fondo Nazionale Innovazione appena varato dal governo.  Sarà poi la volta del Ministro dell’Innovazione Tecnologica e Digitale Paola Pisano che mostrerò i risultati del progetto“Diritto all’innovazione” a 100 giorni dal suo lancio ufficiale.

startupSeminari e sessioni interattive

Le oltre 1.000 startup in arrivo da tutta Italia, attive nei settori del digital, life science, health, fintech e insurtech, blockchain, AI, impatto sociale, IoT, food, agritech, turismo, cultura, solo per citare i principali, saranno protagoniste di 20 workshop verticali nelle aule del Velodromo di via Sarfatti a Milano.  Oltre a queste le giornate saranno costellate di seminari e sessioni interattive che, dove investitori, esperti e innovatori, affronteranno tematiche di grande attualità, come i dati sull’ecosistema startup in Italia e in Europa, blockchain, il ruolo delle donne nei settori Ricerca e Sviluppo e STEM, le novità nel mondo dell’innovazione, il futuro del lavoro tra tecnologia e responsabilità sociale.

Uno sguardo alla Blockchain

All’interno del villaggio  ci sarà anche un’isola dedicata all’agenzia ICE, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico che organizzerà,  il primo meeting dell’European Blockchain Partnership, un evento dedicato alla seconda edizione del Global StartUP Program, durante il quale verranno presentati i risultati del programma e verrà annunciata la nuova edizione che vede già coinvolte 90 startup in 6 nazioni (UK, Slovenia, USA, Cina, Giappone e Corea).

Blockchain BackgroundEventi,  premiazioni e presentazioni

Il ricco programma prevede l’annuncio delle 100 migliori startup italiane e l’annuncio e relativa premiazione della Best Italian Startup of the Year 2019,  scelta da una giuria composta da 100 elementi. Inoltre, all’interno di StartupItalia Open Summit 2019, sono previste le finali europee, della Startup World Cup organizzata da Pegasus Venture.

Per il programma completo e per tutte le informazioni è disponibile il sito www.startupitaliaopensummit.eu/programma/

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button