Acquisizioni e Partnership

Settore alberghiero: Octorate sceglie Stripe per i pagamenti

Octorate utilizzerà Stripe Payments e Connect per modernizzare e semplificare le sue operazioni finanziarie principali

Octorate ha scelto Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende, come fornitore strategico per i pagamenti. Grazie alla partnership Octorate può offrire ai suoi clienti, dagli hotel agli appartamenti, un’esperienza di acquisto semplificata, ottimizzando allo stesso tempo le proprie principali operazioni finanziarie.

La partnership per implementare il settore alberghiero

Octorate ha scelto Stripe Connect e Payments per costruire un’offerta unificata per i propri clienti e sarà uno dei primi utenti di Stripe Terminal anche in Italia. Terminal estende l’infrastruttura dei pagamenti di Stripe al mondo fisico, consentendo ai commercianti di gestire le transazioni di persona (come il pagamento di un pasto al ristorante di un hotel tramite un POS fisico), insieme a quelle online (come il pagamento anticipato di una camera).

Nel 2022 l’eCommerce dei servizi in Italia torna a crescere, grazie soprattutto ai segnali incoraggianti del turismo e dei trasporti. Gli operatori del settore alberghiero possono ora fornire una migliore esperienza di pagamento per i propri ospiti, eliminando al contempo la complessità amministrativa di dover riconciliare due diverse modalità di pagamento per le transazioni online e di persona.

“Octorate non smette mai di evolversi e offre costantemente il meglio delle innovazioni tecnologiche del settore, per questo motivo è la scelta migliore per chi vuole stare al passo con i tempi. Allo stesso tempo, grazie a un’integrazione solida e di facile implementazione, i clienti Octorate potranno ora gestire tutte le loro transazioni, sia offline che online, direttamente sul proprio gestionale, unificando i canali e collegando tutti i trasferimenti dei clienti in un’unica dashboard”. Ha affermato Fabrizio Scuppa, amministratore delegato di Octorate.

“È il 2022, stiamo tornando a viaggiare e tutti vogliono che le operazioni siano più semplici”. Ha affermato Alessandro Astone, Country Manager Italia di Stripe. “Ospitalità significa far sentire i propri ospiti a casa, e un’esperienza di pagamento negativa può rovinare l’umore di un cliente, rendendolo insoddisfatto. Octorate consente agli hotel di offrire ai propri ospiti un’esperienza di pagamento fluida e senza ostacoli”.


Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button