Scenario

SumUp aiuta tutti i commercianti italiani

La fintech elimina le commissioni per pagamenti via mobile e introduce altri supporti alle imprese italiane

L’impatto dell’emergenza Coronavirus a livello economico non sarà sicuramente leggero. La necessità di chiudere le attività per diverse settimane per moltissime piccole e medie imprese (in tutto il mondo) potrebbe essere davvero dannoso per molti professionisti. Per questo motivo le aziende e il Governo stanno lavorando a iniziative di supporto. Fra queste c’è anche SumUp che ha annunciato diversi incentivi di sostegno, fra cui l’eliminazione delle commissioni da mobile.

Zero commissioni su mobile per SumUp

La fintech, una delle principali per i pagamenti digitali con mobile POS, ha annunciato questo provvedimento che resterà in vigore fino al 30 aprile. I merchant SumUp esistenti e qualificati potranno quindi ricevere pagamenti su mobile senza costi aggiuntivi. Non si tratta solamente di un risparmio concreto, ma soprattutto di un sistema che permette di effettuare transazioni in sicurezza.

Con questo metodo infatti si rispetta la distanza interpersonale per evitare il contagio, riducendo praticamente a zero i contatti fisici, sia tra soggetti che con il denaro. Banconote e monete sono infatti spesso portatori di germi ed è importante utilizzare i pagamenti digitali quando possibili. Tramite l’opzione offerta da SumUp si potrà effettuare transazioni da remoto tramite smartphone. È possibile direttamente nell’app ottenere un link legato al pagamento, che poi si potrà condividere come si preferisce con il cliente. A questo punto dovrà solo inserire i dettagli e l’operazione potrà concludersi, in sicurezza e risparmio.

L’eliminazione delle commissioni non è l’unica iniziativa di SumUp a supporto dei commercianti italiani. Dal 29 marzo infatti l’azienda offrirà per tre mesi a costo zero diversi servizi gratuiti. Questi saranno legati a operazioni di fatturazione e contabilità, per organizzare al meglio la ripresa.

Marc-Alexander Christ, Co-Founder di SumUp, ha così commentato:

SumUp serve attualmente migliaia di piccoli commercianti e artigiani, molti dei quali rientrano in quelle categorie di pubblica utilità che possono restare aperte e garantire i propri servizi, mentre altri stanno reinventando la propria offerta.

Per questo, in un momento in cui tutta l’Italia sta rivedendo e modificando le proprie abitudini e sta affrontando una crisi sociale ed economica a causa del diffondersi del COVID-19, vogliamo fare la nostra parte, partendo dalla promozione di soluzioni di pagamento come quelle via dispositivo mobile, che permettono di mettere al primo posto la sicurezza, la salute e la continuità dei servizi essenziali. Inoltre, offrendo a costo zero le funzioni di fatturazione e contabilità per tre mesi, intendiamo dare ai nostri commercianti un servizio utile in grado di semplificare la gestione delle attività in un contesto così mutevole“.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale di SumUp.

Offerta
SUMUP Air Lettore di carte. Il lettore di carte dedicato alla tua attività
  • TARIFFE EQUE. Approfitta di commissioni sulle transazioni a partire da 0,95 %
  • BATTERIA A LUNGA DURATA - Elabora più di 500 transazioni con un'unica ricarica
  • CONNESSIONE CON LO SMARTPHONE - L'app SumUp gratuita ti permette di iniziare subito ad accettare pagamenti
  • ACCETTAZIONE DI PAGAMENTI - Sono accettate tutte le carte di credito e di debito dei principali circuiti, sia strisciando la carta sia in modalità Chip & PIN o contactless
  • OPZIONALE base di ricarica. Effettua transazioni 24 ore su 24. Con la base di ricarica hai la garanzia che il tuo lettore Air sia sempre carico e pronto all'uso. Inoltre, puoi usarla anche come elegante espositore da banco (base di ricarica non incluso)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button