HardwareNews

La nuova campagna di SumUp per promuovere i pagamenti digitali

I pagamenti digitali sono più semplici: arriva in tv la nuova campagna advertising di SumUp con protagonisti i piccoli imprenditori

SumUp, azienda leader in Europa nel settore dei pagamenti digitali in mobilità, lancia la sua nuova campagna advertising multicanale “Con noi è semplice”. Dal 27 settembre sarà on air con spot tv sui principali canali televisivi delle reti Rai, Mediaset, Sky e Discovery e con affissioni OOH nelle città di Roma, Milano, Bergamo, Napoli, Torino e Firenze. Protagonisti del nuovo spot i liberi professionisti e micro o piccoli imprenditori per raccontare come SumUp possa portare – nel loro frenetico quotidiano – la semplicità e la velocità dei pagamenti digitali.

La nuova campagna di SumUp per promuovere i pagamenti digitali

“A volte è complicato. A volte, invece, è semplice”. Con questo messaggio SumUp lancia in Italia la sua nuova campagna advertising “Con noi è semplice”. Lo scopo è raccontare la semplicità e la velocità dei pagamenti digitali proposte da SumUp.

Progettata in-house da SumUp e realizzata insieme alla Bubbles Film, la campagna multicanale sarà on air a partire dal 27 settembre per 7 settimane con spot tv da 20 e 30 secondi. Andrà in onda sui principali canali televisivi delle reti Rai, Mediaset, Sky e Discovery. Gli spot tv saranno parte di una campagna integrata che include campagne advertising online sulle principali piattaforme social e Google Ads. Ma anche affissioni Out Of Home a Roma, Milano, Bergamo, Napoli, Torino e Firenze. La campagna avrà anche respiro europeo e sarà on air contemporaneamente in Germania, Francia e Regno Unito. Mentre nei prossimi mesi partirà in Svizzera, Repubblica Ceca e Ungheria.

I protagonisti dello spot

Protagonisti del nuovo spot di SumUp sono i professionisti che incontriamo nella quotidianità. Una elettricista, una barista, un fioraio e un parrucchiere. Commercianti, liberi professionisti o micro e piccoli imprenditori alle prese con frenesia e difficoltà quotidiane. Incluse quelle legate ai pagamenti tradizionali. Quindi scontrini che volano via per una folata di vento, fatture e ricevute difficili da tenere in ordine. Oltre alla cassa che non si chiude per colpa di banconote e monete incastrate, il POS attaccato alla corrente troppo lontano dal bancone, o quello che si scarica proprio al momento del pagamento.

I pagamenti digitali semplificano la vita

sumup pagamenti digitali

Ma, come suggerisce lo spot, non vale la pena complicare la giornata lavorativa per via di pagamenti articolati. Con SumUp è possibile portare anche nel frenetico quotidiano la semplicità e la velocità dei pagamenti digitali.

Acquistabili online e senza vincoli contrattuali, i lettori di carte SumUp Air e SumUp 3G sono pensati, infatti, per soddisfare a pieno le esigenze dei liberi professionisti e delle piccole attività commerciali. Permettendo di accettare pagamenti cashless con tutte le carte e i metodi di pagamento disponibili (chip&pin e contactless, Apple Pay e Google Pay grazie alla tecnologia NFC), anche in mobilità grazie alla batteria a lunga durata che garantisce fino a 500 transazioni per ogni ricarica, senza canone mensile e vincoli contrattuali e senza doversi dotare di un’apparecchiatura POS tradizionale.

Oltre ad Una tantum per l’acquisto del terminale di SumUp, l’unica voce di spesa per i professionisti e i commercianti è una piccola commissione percentuale sul valore di ogni transazione effettuata.

“Anche questa volta abbiamo scelto di puntare sull’ironia per raccontare un nuovo modo di accettare i pagamenti cashless, in qualunque contesto.” spiega Marc Alexander Christ, Co-Founder di SumUp. “Con la nostra campagna, rendiamo omaggio alla routine quotidiana e frenetica di commercianti e liberi professionisti. Che può diventare più semplice e piacevole grazie a soluzioni innovative come i POS mobili di SumUp, ideali per la gestione e l’organizzazione dell’attività professionale.”

Offerta
SUMUP Air Lettore di carte. Il lettore di carte dedicato alla tua attività
  • TARIFFE EQUE. Approfitta di commissioni sulle transazioni a partire da 0,95 %
  • BATTERIA A LUNGA DURATA - Elabora più di 500 transazioni con un'unica ricarica
  • CONNESSIONE CON LO SMARTPHONE - L'app SumUp gratuita ti permette di iniziare subito ad accettare pagamenti
  • ACCETTAZIONE DI PAGAMENTI - Sono accettate tutte le carte di credito e di debito dei principali circuiti, sia strisciando la carta sia in modalità Chip & PIN o contactless
  • OPZIONALE base di ricarica. Effettua transazioni 24 ore su 24. Con la base di ricarica hai la garanzia che il tuo lettore Air sia sempre carico e pronto all'uso. Inoltre, puoi usarla anche come elegante espositore da banco (base di ricarica non incluso)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button