News

SUSE amplia il programma education a centinaia di atenei

SUSE ha deciso di ampliare il proprio supporto alla nuova generazione degli sviluppatori di software open source. Come? Tramite il SUSE Academic Program, l’iniziativa che prepara gli sviluppatori operanti in settori di ogni genere a rispondere alle esigenze del mercato.

Fondato nel maggio 2017, il SUSE Academic Program è cresciuto fino a coinvolgere oltre 400 tra università, scuole, biblioteche e altre istituzioni accademiche. Il programma ha inoltre incrementato le proprie risorse a supporto delle attività nordamericane e punta a raddoppiare il numero dei partecipanti nell’arco dei prossimi 6 mesi.

SUSE è da lungo tempo un paladino della formazione open source, e i nostri collegamenti con il mondo accademico ci hanno permesso di collaborare con un grande numero di scuole in un lasso di tempo ridotto – ha dichiarato Sander Huyts, vice president e Academic Program lead di SUSE. – Il nostro impegno va nella direzione di accrescere le competenze e la formazione inerenti l’open source a livello accademico dal momento che le consideriamo essenziali per il successo del nostro settore sul lungo termine e come elementi fondamentali della tecnologia moderna. Continueremo ad ampliare risorse e supporto per far sì che l’open source possa continuare a svilupparsi”.

Il SUSE Academic Program offre una varietà di servizi per aiutare a rispondere alla richiesta di figure di talento e far progredire le conoscenze nell’open source. Gli strumenti predisposti allo scopo comprendono la formazione per le certificazioni Linux e altri corsi, ma anche materiali di studio per docenti e personale di supporto, prodotti SUSE gratuiti a scopo di studio o di laboratorio, uno speciale programma per acquisti SUSE riservato agli istituti, tool di sviluppo e accesso a knowledge base, forum e assistenza tecnica.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Business.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker