HardwareNews

Synology DS220+, il NAS per piccoli uffici e professionisti

Disponibile da oggi in Italia il nuovo NAS di Synolgy offre fino a 32 TB di spazio di archiviazione

Synology amplia la gamma di NAS home/office con un nuovo modello che è disponibile dalla giornata odierna in Italia. Il Synology DS220+ è ideale per i piccoli uffici, i professionisti e per tutto coloro che hanno la necessità di archiviare in modo semplice e sicuro una buona quantità di dati e renderli disponibili all’interno di una piccola rete o all’esterno tramite connessione a internet.

Synology DS220+, prestazioni migliorate

Synology DS220+ si presenta sotto forma di un NAS a due alloggiamenti ed ottiene hardware aggiornato rispetto ai modelli della precedente gamma. che si traduce in un chipset Intel Celeron J4025 con 2 GB di RAM DDR4. A titolo di confronto il modello DS218 + aveva un chip Celeron J3355 e memoria DDR3). In pratica DS220+ offre un incremento pari al 17% nelle performance rispetto ai modelli precedenti per quanto concerne l’indicizzazione dei video e le operazioni ad alta intensità. Ciò garantisce un miglioramento del tempo di risposta del database che arriva a velocità pari a 225 MB/sec in lettura sequenziale e 192 MB/sec in scrittura. 

Synology DS220+È possibile aggiungere altri 4 GB di memoria al NAS e ciascun vano può ospitare un’unità fino a 16 TB, con una memoria totale quindi che può arrivare a ben 32 TB. Un altro cambiamento chiave con DS220 + è l’aggiunta di una porta Gigabit Ethernet secondaria che offre aggregazione e failover dei collegamenti. Sul retro sono presenti anche due porte USB 3.0.

Gestione dei file facilitata

L’hardware è solo una parte delle novità offerte dal NAS DS220+. Infatti l’eccellente sistema operativo basato su Web DiskStation Manager (DSM) di Synology ha un elenco esaustivo di funzionalità e consente di configurare NAS come media server e accedervi da qualsiasi parte del mondo. Synology Drive semplifica inoltre la sincronizzazione dei file su varie piattaforme e macchine, tra cui Windows, macOS, Linux, Android e iOS.

“DS220+ è la soluzione ideale per gli utenti domestici che cercano il modo sicuro per organizzare e archiviare un elevato numero di foto, video e ricordiha commentato Hewitt Lee, director del Synology Product Management Group.Il design e la potenza che caratterizzano questo nuovo modello possono soddisfare qualunque esigenza di archiviazione, facendone la soluzione ideale anche per i professionisti che voglio proteggere file e dati sensibili. Questo device rappresenta un ottimo inizio per chi vuole avvicinarsi al mondo dei NAS ad elevate prestazioni”.

DS220+ 2BAY 2.0 GHz DC 2GB DDR4EXT
  • Processore a 2.0 GHz 2-core, velocità fino a 2,9 GHz e aumenta l'indicizzazione delle foto, i tempi di risposta del database e l'efficienza di risposta PHP Web: incremento medio del 15% per applicazioni a uso intensivo di elaborazione
  • Accesso ai contenuti multimediali sempre e ovunque tramite un'interfaccia intuitiva basata sul Web
  • Integrazione perfetta con i dispositivi mobili: accedi ai tuoi dati in modo rapido e sicuro ovunque tu sia
  • File system Btrfs per tecnologie di archiviazione all'avanguardia e snapshot ottimizzati per prevenire il danneggiamento dei dati e ridurre il sovraccarico di manutenzione
  • Accedi e sincronizza i tuoi file senza problemi, recupera facilmente le versioni precedenti dei file condivisi e proteggi i file come pianificato o in tempo reale

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button