fbpx
FeaturedRisparmiare

Tariffe Mobile Business: ecco le migliori offerte

I vari operatori telefonici offrono diverse soluzioni per il mondo business. Ecco le migliori offerte attualmente attive

Lo smartphone è diventato un dispositivo essenziale per fare business, ma chiaramente telefonare, navigare in internet, controllare la mail e inviare messaggi di chat ha un costo. I vari operatori di telefonia mobile offrono tariffe pensate appositamente per i professionisti e le imprese.

TIM

TIM ha previsto, tra le varie tariffe, un’offerta molto conveniente per professionisti e titolari di Partita IVA che però è attivabile solo online. Questa offerta prende il nome di TIM Senza Limiti Online e prevede, al costo di 20 euro al mese (IVA esclusa), chiamate e SMS illimitati dall’Italia verso l’Italia e l’Europa. A questi si aggiungono 20 minuti di chiamate dall’Italia verso il resto del mondo  e 20 SMS sempre dall’Italia verso il Mondo. Molto importante è il traffico dati in Italia che è illimitato, mentre vengono offerti 20 GB di dati da “spendere” in Europa.

tariffe TIM-senza-limiti-online

TIM offre anche la soluzione Data Space Easy che permette di mettere al sicuro i dati relativi al proprio business nei data center TIM. Per i primi 7 mesi di contratto sono offerti gratuitamente anche i servizi “ChiamaOra di TIM” e “LoSai di TIM”.

Il costo di 20 euro è valido per chi passa a TIM da altro operatore. I clienti TIM possono aderire all’offerta al costo di 30 euro mensili (sempre IVA esclusa).

Vodafone

Si chiama Vodafone Smart l’offerta dell’operatore mobile per le P.IVA che prevede, con un costo di 20 euro al mese (IVA esclusa), 20 GB di traffico dati e minuti e SMS illimitati verso l’Italia e l’Europa. Inoltre sono compresi 1000 minuti e 20 SMS dall’Italia verso il resto del mondo e 20 minuti verso numerazioni speciali.

tariffe vodafone

Grazie al servizio PASS Unlimited non concorrono all’utilizzo dei 20 GB di dati offerti alcune della app più utilizzate, tra cui tutti i servizi di email, le app di messaggistica istantanea (Whatsapp, Telegram, iMessage, Viber, We Chat, Imo e Skype), quelle di navigazione GPS, come Google Maps o Waze, le app relative ai social network (Facebook, Instagram, Twitter e così via) e le app per ascoltare musica in straming, compresi Spotify, Apple Music, Deezer ecc.

3

3 offre una scelta di tariffe business più ampia. La più interessante, se si desidera anche un nuovo smartphone, è la All-In Pro con Smartphone che prevede al costo di 13,99 euro al mese (IVA esclusa) minuti illimitati con chiamate internazionali incluse, internet illimitato in 4G e pure uno smartphone incluso. La stessa proposta, allo stesso costo, è valida anche senza smartphone.

Per chi vuole risparmiare, c’è la soluzione All-In Pro Easy che per 9,99 euro al mese offre minuti illimitati con chiamate internazionali incluse ma “solo” un traffico dati di 10 GB.

Wind

Wind mette sul piatto due interessanti proposte. La prima prende il nome di “Unlimited Professinal” che con 14,99 euro al mese (IVA esclusa) offre minuti illimitati, Giga illimitati (in Italia), 10 GB da utilizzare in Europa e 20 minuti di chiamate internazionali, oltre a 500 SMS.

wind tariffe business

Si paga 9,99 euro al mese l’offerta Unlimited Smart che prevede minuti illimitati ma 10 GB di traffico internet da utilizzare in Italia o in UE. Gli SMS scendono a 50 al mese.

Fastweb

Sono due le tariffe proposte da Fastweb per le P.IVA. La prima ha un costo di 15 euro al mese, prende il nome di Mobile Business Freedom e oltre ai soliti minuti illimitati offre 50 GB di navigazione internet in 4G.

Molto conveniente è l’offerta Mobile Business Giga e Voce che, per soli 8 euro al mese (IVA esclusa), consente di navigare in 4G con un limite massimo di 15 GB, di fare chiamate per 1000 minuti e di inviare 100 SMS. Se si chiamano colleghi che dispongono di SIM Fastweb o un numero fisso Fastweb, i minuti sono illimitati.

Postemobile

Anche Postemobile ha pensato ai professionisti con un’offerta ad hoc molto semplice chiamata PMUfficioInfinito: per 15 euro al mese (IVA esclusa) sono disponibili chiamate e SMS illimitati e 50 GB di traffico in 4G.

E i nuovi operatori?

Se state pensando a Iliad, Ho.mobile e Kena, ho brutte notizie da darvi: al momento nessuno di questi operatori prevede tariffe dedicate ai professionisti o alle aziende.

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker