Acquisizioni e PartnershipAziende

Visa rinnova partnership con FIFA fino al 2026, anno dei Mondiali americani

La FIFA ha comunicato con soddisfazione il rinnovo della sua partnership con Visa, uno dei principali attori nel settore dei pagamenti digitali.

“FIFA è entusiasta di collaborare con Visa e di focalizzare la nostra solida partnership su quello che sarà un futuro molto luminoso”, ha dichiarato Gianni Infantino, Presidente di FIFA. “L’impegno costante di Visa nel migliorare l’esperienza dei tifosi, unito al suo approccio innovativo alla tecnologia dei pagamenti, si allinea alla visione FIFA per rendere il calcio globale e accessibile a tutti. Non vediamo l’ora di offrire momenti eccezionali ai tifosi di tutto il mondo”.

“La collaborazione ha già prodotto immensi vantaggi per il nostro brand e i titolari di carta”, ha dichiarato Oliver Jenkyn, Group President, Global Markets, Visa. “Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership di lunga data e di offrire esperienze di pagamento fluide in occasione di uno degli eventi sportivi più popolari al mondo”.

Visa resta Official Payment Technology Partner di FIFA

Grazie al nuovo accordo, valido fino al 2026, i due partner potranno incentivare lo sviluppo del calcio e supportare giocatori, tifosi e clienti con un programma di eventi per i giovani, di tornei di Beach Soccer e di FIFAe, che si concluderà con la Coppa del Mondo FIFA 2026, che si svolgerà in Canada, Stati Uniti e Messico.

Come parte dell’accordo, Visa rimarrà Official Payment Technology Partner per le attività globali della Fédération Internationale de Football Association. Il tutto garantendo una transazione commerciale sicura e veloce ai fan sul posto. I possessori di carta Visa avranno accesso esclusivo, anche backstage, ai tornei FIFA. E poi ancora alle prevendite speciali e altre offerte, sia nei negozi FIFA che online su FIFAstore.com, per tutta la durata della partnership. 

Basandosi sugli insight dello studio Visa Digital Fans: How Connected Experiences Can Power the Future of Fandom, le due realtà collaboreranno per trovare altre soluzioni. Soluzioni atte a migliorare l’esperienza dei tifosi alla Coppa del Mondo e agli altri eventi della Federazione.

Dal 2007 Visa è stata determinante per elevare l’esperienza di pagamento in più di 40 eventi FIFA, tra cui la recente Coppa del Mondo FIFA in Qatar e l’anno scorso in occasione della FIFA Women’s World Cup in Australia e Nuova Zelanda, un evento con numeri da record. Mentre l’esperienza dei fan ha visto enormi passi avanti nei 16 anni di partnership, FIFA e Visa continuano a guardare avanti, verso una moderna esperienza di commercio digitale, personalizzata e fluida per la Coppa del Mondo FIFA 2026“.

Romy Gai, FIFA Chief Business Officer

Uno degli obiettivi principali di Visa nella collaborazione con FIFA è arricchire l’esperienza di tifosi e atleti. La Coppa del Mondo FIFA 26 rappresenta un’opportunità unica per Visa di raggiungere questo obiettivo. Sebbene lo sport agonistico sia considerato intrattenimento, in realtà si tratta anche di un business fiorente. Ciò permette a Visa di operare all’incrocio tra cultura e commercio e di soddisfare le grandi aspettative dei nostri titolari di carta nel momento delle gare, sia che assistano alle emozioni della partita dal salotto di casa, sia che si trovino al centro dell’azione a bordocampo”.

Frank Cooper, Chief Marketing Officer di Visa 

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button