fbpx
NewsSoluzioni

TeamViewer, ecco lo IoT Starter Kit con setup immediato

TeamViewer ha presentato IoT Starter Kit, progettato per un’implementazione IoT rapida ed efficace e indirizzato ad aziende di qualsiasi dimensioni.

Ecco che cosa include TeamViewer IoT Starter Kit:

  • 1 Gateway Dell 3001 Edge Gateway in grado di assicurare i più alti standard di connettività del settore;
  • 3 multi-sensors Bosch XDK110 che includono i seguenti sensori: accelerometro, giroscopio, magnetometro, sensore di umidità, pressione, temperatura e anche intensità luminosa e acustica;
  • 1 licenza TeamViewer IoT della durata di 6 mesi per il monitoraggio e controllo remoto IoT tramite il cloud di TeamViewer, con funzionalità di notifica e gestione delle soglie operative;
  • alimentazione, cablaggio ed eventuali sensori e servizi aggiuntivi su misura.

A supporto di ciò abbiamo il software TeamViewer dedicato all’IoT. Il software è stato sviluppato per offrire il monitoraggio e il controllo remoto di tali sensori in tempo reale nonché la gestione delle anomalie e la risoluzione dei malfunzionamenti. Ogni dato per altro sarà quindi inoltrato al cloud di TeamViewer e reso disponibile ai tecnici ed ai responsabili del supporto, preparandoli ad eventuali interventi.

Alfredo Patron, Executive Vice President Business Development di TeamViewer spiega: “Grazie al nostro IoT Starter Kit, i clienti e partner possono studiare i propri casi di applicazione IoT e verificare i progetti che meglio rispondono alle loro esigenze. Per rendere operativa la nostra soluzione IoT è sufficiente posizionare il gateway ed i relativi sensori direttamente all’interno della fabbrica o di qualsiasi ambiente ‘smart’. Il sistema inizierà istantaneamente a collezionare dati in base ai parametri definiti dall’utente quali vibrazioni, temperature o condizioni di illuminazione, inviandoli direttamente ad un archivio cloud tramite il gateway. A questo punto sarà possibile accedere comodamente a tali dati tramite il nostro software, impostare regole ed avvisi personalizzati direttamente dal Cloud IoT di TeamViewer ed abilitare la gestione remota del sistema così creato, potendolo così monitorare da qualunque dispositivo”.

TeamViewer IoT Starter Kit può essere acquistato online al prezzo di 1.990 euro. 

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker