tech data

Tech Data investirà 750 milioni di dollari per la trasformazione digitale
L'investimento consentirà a Tech Data di proporsi al meglio in quello che chiama "un ambiente in rapida evoluzione"

1 min


Dopo l’acquisizione da parte di Apollo Global Management, Tech Data ha annunciato i suoi piani di investimenti che prevedono un impegno di circa 750 milioni dollari in iniziative di trasformazione digitale nei prossimi cinque anni. L’investimento alimenterà la strategia di Tech Data per accelerare l’innovazione ed offrire  esperienze migliori e maggiore agilità per le aziende in tutto l’ecosistema tecnologico.

Le iniziative per la trasformazione digitale dell’azienda sono incentrate sull’offerta di automazione, piattaforme e analisi all’avanguardia che doteranno la società di una maggiore agilità e capacità di adattamento in risposta alle esigenze in rapida evoluzione dei propri partner di canale. Il programma include la creazione di una piattaforma di business digitale iper-scalabile e un mercato digitale basato su cloud progettato per supportare gli ambiziosi piani di crescita di Tech Data per servire i mercati tecnologici emergenti e i modelli di consumo.

“Apollo considera Tech Data una piattaforma robusta con un potenziale significativo in termini di crescita e ulteriore diversificazione e noi ci proponiamo di sostenere gli investimenti volti ai concretizzare tali obiettivi” ha dichiarato Robert Kalsow-Ramos, socio presso la divisione Private Equity di Apollo. “Questo investimento, che verrà effettuato nel corso dei prossimi cinque anni, contribuirà ad assicurare che la società disponga delle risorse necessarie per lanciare un ambizioso programma per la digitalizzazione e l’innovazione che trasformerà il modo in cui serve i propri partner di canali e dipendenti.”

“L’acquisizione di Tech Data da parte dei fondi di Apollo costituisce una pietra miliare importante e il loro sostegno a favore del nostro piano di investimento di risorse di durata pluriennale conferma il nostro obiettivo comune volto a generare valore nel lungo termine” ha affermato Rich Hume, amministratore delegato di Tech Data. “Stiamo continuando ad implementare la nostra strategia per trasformare la nostra azienda in una società che definirà un nuovo standard di eccellenza operativa e culturale nel proprio settore. Riteniamo che Apollo apporterà un contributo prezioso aiutandoci a permettere ai nostri partner di canale di lanciare sul mercato le soluzioni e i prodotti tecnologici di cui il mondo ha bisogno per connettersi, crescere e progredire.”


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link