TheFork Pay FIPE

TheFork PAY e la collaborazione con FIPE per rilanciare il settore
Lasciata al ristoratore la possibilità di accettare il pagamento tramite l'app

2 min


TheFork torna a collaborare con la FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – per dare una mano a un settore messo a dura prova dalle recenti restrizioni dovute alla pandemia. La collaborazione riparte da dove era stata interrotta, ovvero sui servizi di asporto e consegna a domicilio e sulle modalità di gestione di TheFork PAY.

L’impegno di TheFork verso la FIPE riguarda la possibilità di tutti i ristoratori di pubblicare i propri contatti per la consegna a domicilio e il take-away, in modo completamente gratuito, per tutta la durata delle nuove restrizioni.

Gli accordi 

TheFork ha deciso di accogliere le richieste dei ristoranti espresse attraverso la FIPE di rendere facoltativa la scelta di accettare TheFork PAY come sistema di pagamento. Da questo TheFork, dopo l’incontro con la FIPE, si impegna a lasciare al ristoratore la facoltà di accettare o meno il sistema di pagamento. Al contempo TheFork si impegna a promuovere e favorire l’utilizzo di TheFork PAY prestando la massima attenzione alle istanze del mondo della ristorazione.

TheFork PAY è una nuova funzionalità che consente agli utenti di pagare il conto del ristorante prenotato con TheFork direttamente dalla stessa app ed è propedeutica al lancio delle carte regalo, l’obiettivo finale dei pagamenti tramite l’app.

“TheFork PAY, oltre a essere una modalità di pagamento tout court è un passaggio necessario per abilitare le gift card, dando così la possibilità ai business locali di beneficiare di un mercato del valore di milioni di euro, in un momento in cui il settore, piegato dalla crisi, ha bisogno di nuovo ossigeno” ha spiegato Almir Ambeskovic, VP Sales and Marketing di TheFork.

In linea con l’impegno preso cpn la FIPE e per dare modo che l’accettazione di TheFork PAY sia facoltativa, TheFork intende rendere maggiormente competitive le commissioni del servizio per i ristoranti ricordando che per esso non è previsto alcun costo aggiuntivo da parte di TheFork rispetto a quello del fornitore dei servizi di pagamento. Inoltre, vista l’emergenza TheFork offrirà commissioni azzerate fino al 31 marzo 2021, dopo di che la fee sarà pari a 1,25% + 25 centesimi di euro.

TheFork PAY, semplice per tutti, ristoratori e clienti

L’utilizzo di TheFork PAY è molto semplice sia per gli utenti sia per i ristoratori. Mezz’ora dopo l’orario della prenotazione, gli utenti ricevono una notifica sul cellulare che ricorda loro di pagare con TheFork PAY. In alternativa, se la push viene chiusa, resta un banner in alto nella homepage dell’app con il pulsante PAGA. Aprendola vengono indirizzati direttamente sulla pagina del pagamento dove possono inserire l’importo del conto e – se non lo hanno già salvato – il numero di carta di credito.

TheFork Pay FIPESe, al contrario, la carta è stata già salvata basterà selezionarla. Cliccando sul bottone paga, gli utenti potranno poi finalizzare l’operazione. La conferma del pagamento sarà registrata nello storico dell’app all’interno della sezione TheFork PAY e arriverà via mail. 

Per quanto riguarda invece i ristoratori, dovranno portare il conto ai loro clienti come al solito. A quel punto, questi inseriranno l’importo della fattura nell’app di TheFork, completando il pagamento. Il proprietario del ristorante sarà in grado di controllare il pagamento direttamente da TheFork Manager, il sistema di gestione di TheFork, e riceverà anche un’e-mail di conferma e un’e-mail di riepilogo delle transazioni di ciascun servizio.

Lifewit 20L Zaino Termico Borsa Termica Porta Pranzo Borsa Frigo...
  • MATERIALI DI ALTA QUALITA’: L'esterno della borsa termica è realizzato in tessuto Oxford 1680D, resistente...
  • TASCHE MULTIPLE: La borsa presenta un'ampia apertura per facilitare il carico e lo scarico. Ci sono 2 tasche...
  • GRANDE CAPACITA’: La capacità massima della borsa da pranzo è di 24 litri e il suo interno spazioso può...
  • PESO E DIMENSIONI: Lo zaino termico pesa solo 640 g e le sue dimensioni complessive sono di circa 11 x 8,2 x...
  • PORTABILITÀ: Progettata con un manico imbottito e spalline per offrire più opzioni per il trasporto....
dealux - Borsa Termica Porta Pizze E Cibo da Asporto Pizza Taxi
  • Borsa termica per cibo
  • Adatta al trasporto fino a 6 pizze napoletane
  • Retro catarifrangente per il trasporto serale
  • Mai più una pizza arriverà fredda!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.