fbpx
NewsScenario

ThinkSystem DE e DM: Lenovo e NetApp insieme per soluzioni di storage avanzate

Durante l’evento Transform 2.0 Lenovo ha annunciato una partnership strategica con NetApp leader nelle tecnologie cloud

Lenovo non è solo uno dei più importanti produttori di PC al mondo, con prodotti di riferimento come la mitica linea ThinkPad, da sempre riconosciuti come i notebook più affidabili e performanti per il segmento business. Lenovo è anche protagonista nelle soluzioni server e storage con la divisione DCG: Data Center Group. Lo scorso 13 settembre, durante l’evento Transform 2.0 che si è tenuto a New York, Lenovo ha annunciato una importante partnership strategica con NetApp, azienda leader nei servizi cloud e storage.

Lenovo ThinkSystem DE e DM: con NetApp soluzioni storage pronte per il cloud

La partnership fra Lenovo e NetApp è strategica e di ampio respiro, spaziando da una joint venture in Cina per sviluppare soluzioni di data management specifiche per le esigenze del mercato cinese allo sviluppo di una gamma di prodotti di storage a marchio Lenovo che integrano le tecnologie software di NetApp.

Lenovo ThinkSystem DM

In particolare sono già disponibili sul mercato due linee di prodotto specifiche denominate ThinkSystem DE e DM. La famiglia Thinkpad DE è pensata per essere integrata in soluzioni di HPC (High Performance Computing), segmento questo dove Lenovo è da poco diventata numero uno al mondo, ed è ottimizzata per fornire prestazioni e velocità di massimo livello. La famiglia ThinkPad DM invece integra la soluzione di enterprise data management software ONTAP di NetApp ed è quindi orientata a soluzioni server in cui, oltre alle prestazioni, è indispensabile garantire la massima integrazione nell’infrastruttura aziendale e con il cloud.

Grazie alla partnership con NetApp e il lancio delle due nuove famiglie di prodotti ThinkSystem, Lenovo è adesso in grado di offrire soluzioni complete alle aziende per le loro esigenze in termini di High Performance Computing e per il data center. Se infatti la gamma di server di Lenovo copriva già tutti i segmenti di mercato, sul fronte storage con ThinkSystem DE e DM va a integrare la propria offerta per rispondere alle esigenze di tutti i segmenti di mercato.

Tags

Vittorio Manti

Gamer per passione da quando avevo 9 anni e chiesi come regalo della comunione una console invece della bicicletta (era il lontano 1979), da oltre vent’anni scrivo di tecnologia e videogiochi e ho diretto alcune delle testate più importanti del panorama editoriale italiano, come Il Mio Computer, Chip e negli ultimi anni Euronics Movies&Games.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker