Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Modis e Sisal lanciano una Academy per Software Developer

Sarà rivolta a giovani neolaureati provenienti da Lauree STEM

Modis società di The Adecco Group , in partnership con Sisal lancia la nuova Academy per Software Developer. Si tratta di un percorso formativo di 240 ore rivolto a giovani talenti provenienti da Lauree STEM, ai quali sarà offerta la possibilità di inserimento nelle sedi di Milano e Roma nella Direzione ICT di Sisal,con l’opportunità di accedere a spazi di coworking anche a Torino e Napoli.

L’Academy è rivolta a 25 giovani talenti a cui verrà dato la possibilità di intraprendere un percorso di formazione tecnica volta ad acquisire specifiche conoscenze di programmazione. In particolare, è previsto un percorso formativo intensivo e mirato, con l’obiettivo di approfondire le migliori tecnologie e i tool più innovativi presenti sul mercato, insieme alle tecniche di coding più avanzate.

“In un mercato in rapida evoluzione, le competenze digitali richieste sono un fattore cruciale. Il mercato del lavoro è sempre più in cerca di giovani talenti con competenze tecniche da poter formare e far crescere”, ha dichiarato Roberto Mansolillo, Managing Director di Modis in Italia, “Proprio per questo, progetti di upskilling come quello avviato con Sisal, sono sempre più frequenti nel mondo del lavoro e si rivelano essere formule di grande successo, perché in grado di colmare il mismatch fra le competenze richieste dalle aziende e l’offerta formativa del nostro sistema educativo”.

Modis, dall’Academy all’assunzione per i migliori studenti

I partecipanti più meritevoli verranno inizialmente assunti a tempo indeterminato da Modis, e successivamente avranno anche l’opportunità di essere inseriti a tempo indeterminato in Sisal in cui avranno la possibilità di intraprendere un percorso di upskilling personalizzato.

“L’evoluzione tecnologica è tra gli strumenti chiave attraverso cui Sisal porta avanti da sempre l’innovazione”, ha affermato Mario Martinelli, CIO di Sisal “La forte accelerazione sul processo di trasformazione digitale ha aumentato in tutti i settori la richiesta di giovani talenti provenienti da corsi di laurea STEM. La centralità di queste competenze in Sisal è testimoniata soprattutto dai recenti investimenti dell’azienda: oltre alla nascita del nostro primo Innovation Lab nel giugno scorso, nel 2021 la Direzione ICT in Italia ha incrementato di circa un terzo il proprio organico arrivando a 300 persone. La collaborazione con Modis rappresenta un’ulteriore testimonianza della nostra volontà di continuare ad investire su giovani talenti e sulle nuove competenze da far crescere in azienda per sviluppare nuovi progetti in Italia e all’estero”.

Offerta
Apple PC Portatile MacBook Air 2020: Chip M1, Display Retina 13", 8GB RAM, 256GB SSD, Tastiera retroilluminata, Videocamera FaceTime HD, Touch ID - Grigio siderale
  • Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia a seconda dell’uso).
  • Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i giochi più adrenalinici. Il chip Apple M1 con CPU 8-core offre prestazioni fino a 3,5 volte più veloci rispetto alla generazione precedente, consumando meno energia.
  • Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento anche quando navighi con tanti pannelli nel browser o apri pesanti file di grafica.
  • Display spettacolare – Sul display Retina da 13,3", le immagini hanno un livello di dettaglio incredibile, il testo è nitido e definito, e i colori sono più brillanti.
  • Perché Mac – È intuitivo, facile da configurare, straordinariamente potente e subito pronto a tutto, con app che puoi usare fin dal primo momento. Il Mac è progettato per farti lavorare, giocare e creare come mai prima d’ora.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button