NewsSoftware

L’aggiornamento di Trello rivoluziona l’interfaccia dell’app

Il software per gestire la produttività dei team di lavoro cambia volto, con nuove interessanti funzioni

Trello cambia l’interfaccia con questo nuovo aggiornamento, che rivoluziona l’app per gestire e organizzare progetti. Arrivano nuove tipologie di schede, gli appunti digitali da mettere in bacheca per assegnare incarichi. E cambia il modo in cui visualizzare la bacheca, con nuove opzioni che permettono di adattarsi a diverse attività lavorative.

L’aggiornamento di Trello cambia l’interfaccia e non solo

Se già Trello era molto usata prima della pandemia, in questi ultimi mesi ha raggiunto 50 milioni di utenti. In questo momento, la compagnia vuole potenziare le funzioni dell’app perché diventi il centro dell’ecosistema flessibile di molte aziende. Durante lo smart working, Trello diventa una strumento ottimi per assegnare compiti e gestire progetti. 

Nuove schede e integrazioni con altri servizi

Alla base del funzionamento di Trello ci sono le schede, la versione digitale degli appunti sulla whiteboard dell’ufficio. Servono per assegnare compiti e organizzare il lavoro di squadra. Ora arrivano nuove versioni di questo strumento, come le schede a specchio che permettono di sincronizzare due schede su bacheche diverse, in modo che si aggiornino insieme. E poi ci sono le schede link, che ora possono mostrare un’anteprima dei link di terze parti come Dropbox, Google Docs e YouTube.

Inoltre Trello introduce cinque nuovi tipi di interfaccia in questo aggiornamento, che si aggiungono a quella classica a colonne. C’è una visualizzazione in stile spreasheet per vedere le scadenze più imminente, la versione timeline per organizzare le tempestiche, quella a calendario, quella a mappa e quella a dashboard per vedere grafici e informazioni sui progetti.

Trello aggiornamento interfaccia

Questi cambiamenti, che arrivano nel decimo anniversario di Trello, permettono al servizio di essere ancora più flessibile e utile a tutte le aziende. Potete trovare l’elenco completo delle nuove feature sul blog aziendale di Trello.

Quest’app è diventata parte fondante della vita di molti uffici, tanto che anche soluzioni per virtualizzare il luogo di lavoro la includono in embedded, come avviene per Teamflow (di qui vi abbiamo parlato qui).

Offerta
Apple PC Portatile MacBook Air 2020: Chip M1, Display Retina 13", 8GB RAM, 256GB SSD, Tastiera retroilluminata, Videocamera FaceTime HD, Touch ID - Grigio siderale
  • Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia a seconda dell’uso).
  • Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i giochi più adrenalinici. Il chip Apple M1 con CPU 8-core offre prestazioni fino a 3,5 volte più veloci rispetto alla generazione precedente, consumando meno energia.
  • Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento anche quando navighi con tanti pannelli nel browser o apri pesanti file di grafica.
  • Display spettacolare – Sul display Retina da 13,3", le immagini hanno un livello di dettaglio incredibile, il testo è nitido e definito, e i colori sono più brillanti.
  • Perché Mac – È intuitivo, facile da configurare, straordinariamente potente e subito pronto a tutto, con app che puoi usare fin dal primo momento. Il Mac è progettato per farti lavorare, giocare e creare come mai prima d’ora.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button