Trello aggiornamento interfaccia redesign

L’aggiornamento di Trello rivoluziona l’interfaccia dell’app
Il software per gestire la produttività dei team di lavoro cambia volto, con nuove interessanti funzioni

1 min


Trello cambia l’interfaccia con questo nuovo aggiornamento, che rivoluziona l’app per gestire e organizzare progetti. Arrivano nuove tipologie di schede, gli appunti digitali da mettere in bacheca per assegnare incarichi. E cambia il modo in cui visualizzare la bacheca, con nuove opzioni che permettono di adattarsi a diverse attività lavorative.

L’aggiornamento di Trello cambia l’interfaccia e non solo

Se già Trello era molto usata prima della pandemia, in questi ultimi mesi ha raggiunto 50 milioni di utenti. In questo momento, la compagnia vuole potenziare le funzioni dell’app perché diventi il centro dell’ecosistema flessibile di molte aziende. Durante lo smart working, Trello diventa una strumento ottimi per assegnare compiti e gestire progetti. 

Nuove schede e integrazioni con altri servizi

Alla base del funzionamento di Trello ci sono le schede, la versione digitale degli appunti sulla whiteboard dell’ufficio. Servono per assegnare compiti e organizzare il lavoro di squadra. Ora arrivano nuove versioni di questo strumento, come le schede a specchio che permettono di sincronizzare due schede su bacheche diverse, in modo che si aggiornino insieme. E poi ci sono le schede link, che ora possono mostrare un’anteprima dei link di terze parti come Dropbox, Google Docs e YouTube.

Inoltre Trello introduce cinque nuovi tipi di interfaccia in questo aggiornamento, che si aggiungono a quella classica a colonne. C’è una visualizzazione in stile spreasheet per vedere le scadenze più imminente, la versione timeline per organizzare le tempestiche, quella a calendario, quella a mappa e quella a dashboard per vedere grafici e informazioni sui progetti.

Trello aggiornamento interfaccia

Questi cambiamenti, che arrivano nel decimo anniversario di Trello, permettono al servizio di essere ancora più flessibile e utile a tutte le aziende. Potete trovare l’elenco completo delle nuove feature sul blog aziendale di Trello.

Quest’app è diventata parte fondante della vita di molti uffici, tanto che anche soluzioni per virtualizzare il luogo di lavoro la includono in embedded, come avviene per Teamflow (di qui vi abbiamo parlato qui).

Offerta
Novità Apple MacBook Air (13", Chip Apple M1 con CPU 8-core...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • Autonomia senza precedenti, con una batteria che dura fino a 18 ore
  • CPU 8‐core fino a 3,5 volte più rapida, per gestire i progetti a velocità mai viste
  • GPU fino a 8‐core, per una grafica fino a 5 volte più veloce nelle app e nei giochi più complessi
  • Neural Engine 16‐core, per un apprendimento automatico evoluto

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.