AziendeNews

Registro.it lancia il podcast Digital Tomorrow

Il podcast racconta della trasformazione digitale che sta coinvolgendo le PMI

 Registro .it, l’organo che opera all’interno dell’Istituto di Informatica e Telematica del CNR, ha deciso di lanciare un podcast intitolato Digital Tomorrow. Una serie di dieci puntate che raccontano come sta evolvendo il mondo delle PMI in Italia grazie al processo di digitalizzazione.

Digital Tomorrow: il podcast di Registro.it

Dieci punta che fanno parlare le voci dell’imprenditoria nazionale ricercatori del CNR. Ce ne sarà una al mese a partire da luglio. Il conduttore Pepe Moder per raccontare come cambia il mondo delle PMI. E quindi raccontare i temi più importanti per la digitalizzazione del proprio business. Passando dall’intelligenza artificiale alla blockchain, dalla cybersecurity all’industry 4.0, l’Internet of Things, la brand identity digitale. Ma senza dimenticare anche la questione legata alla privacy e il potenziale delle reti 5G.

L’ultimo anno e mezzo ha dimostrato come internet sia ormai necessario per qualsiasi tipo di piccola e media impresa. Nel 2020 il numero di imprese in rete, secondo i dati del Registro .it, è aumentato del 56% rispetto al 2019. Su 10 nuovi domini .it registrati l’anno scorso, 4 appartengono ad imprese italiane.

Nella puntata inaugurale di Digital Tomorrow si parla di post Covid-19 e cambiamenti nell’esperienza digitale. Ai microfoni parla Gianluca Diegoli, consulente e docente di marketing alla IULM di Milano. L’obiettivo della puntata è fare il punto sulle differenze con il contesto estero, sulla sostenibilità tecnologica della transizione e sul supporto del sistema amministrativo e istituzionale nel processo di digitalizzazione dell’impresa.

Nel corso delle prossime puntate, ospiti di Pepe Moder anche esponenti di diversi ambiti del tessuto imprenditoriale, dall’agricoltura all’ICT, dalla GDO all’automazione industriale. Un mondo sempre più più ricco di tecnologia quello delle PMI, che questo podcast racconterà. Potete trovare qui tutte le puntate oppure su tutte le piattaforme podcast.

OffertaBestseller No. 1
Lenovo, Pc Portatile Notebook, Display FHD da 15,6", CPU Intel N4500, Ram 8Gb, SSD 256Gb, Computer Portatile con Libre, W11 e Mouse Wireless
  • Lenovo, Pc portatile notebook pronto all'uso, Display FHD da 15,6", cpu N4500, ram 8Gb, ssd 256Gb, W11, computer portatile con pacchetto Libre, in omaggio mouse wireless
  • Scheda grafica INTEL UHD 620 risoluzione FULL HD 1920X1080 con display antiriflesso ogni singolo notebook viene configurato presso il nostro laboratorio certificato per la prima inizializzazione ed installazione dei software descritti ogni singolo prodotto gode di 2 anni di garanzia italiana con relativa assistenza
  • Notebook Lenovo SSD Cpu Intel N4500, Display Full Hd Led da 15,6" Ram 8Gb DDR4, SSD M2 256GB, Wifi, Bluetooth , W11, pacchetto Libre, Pronto All'uso
  • Garanzia Italia e non necessita di inizializzazione prodotto pronto all'uso ready to use

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button