AziendeGestioneSoftware

Qonto semplifica il versamento del capitale sociale online

Nell’era digitale, la costituzione di una nuova impresa si confronta con la necessità di versare il capitale sociale, un passo cruciale che tradizionalmente comporta procedure burocratiche complesse e onerose in termini di tempo. Difatti il processo di versamento del capitale sociale, spesso percepito come un ostacolo dagli imprenditori emergenti, è stato rivoluzionato dalla tecnologia e dall’innovazione, che offrono la possibilità di semplificare e digitalizzare l’intera operazione online.

Versamento del capitale sociale: con Qonto è posibile farlo online

Qonto emerge come un prezioso alleato per startup, PMI e imprenditori, facilitando le sfide iniziali dell’avvio di un’attività imprenditoriale. La piattaforma si propone come uno strumento completo per la gestione dei pagamenti e delle finanze aziendali, permettendo di effettuare il versamento del capitale sociale in modo semplice, rapido e completamente online.

 La procedura di versamento del capitale sociale di Qonto richiede solo 15 minuti e il supporto di un consulente dedicato. Ecco come attraverso 4 semplici step:

  1. Apertura del Conto. Prima ancora di completare la costituzione formale della società, è possibile aprire un conto Qonto a nome del futuro amministratore.
  2. Bonifico del Capitale Sociale. Il capitale sociale può essere versato facilmente tramite un bonifico sul conto appena aperto.
  3. Attestato di Deposito. Qonto rilascia un attestato di deposito, un documento fondamentale per la registrazione ufficiale dell’impresa presso il Registro delle Imprese, da presentare al notaio durante l’atto di costituzione.
  4. Accesso al Conto. Anche senza la visura camerale, i clienti possono accedere al conto utilizzando l’atto costitutivo, garantendo continuità nella gestione finanziaria.
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button