Leader

Trend Micro Italia: Salvatore Marcis è il nuovo Technical Director

Tra le mansioni del nuovo Technical Director ci sarà la gestione del team di Sales Engineer e l’approvazione dei Proof of Concept

Dopo una carriera passata tra importanti realità IT e di security, quali ITWay e Busines-e dove è arrivato a ricoprire la carica di Technical Director North-East, e a sviluppare progetti per grandi eventi come il G8, Salvatore Marcis nella primavera del 2017 approda in Trend Micro con il ruolo di Senior Pre-Salee Engineer.

Salvatore Marcis gestirà il team di Sales Engineer

A solo un anno e mezzo dalla sua entrata in Trend Micro, e nonostante la giovane età (solo 33 anni), Salvatore Marcis è stato promosso a Technical Director, ruolo che gli consente di diventare il responsabile di tutte le attività pre sale e di supporto in che coinvolgono l’Italia. Tre le diverse e impegnati mansione che dovrà ricoprire, Marcis si dovrà occupare, tra le altre cose, della gestione del team di Sales Engineer e dovrà anche provvedere all’approvazione dei Proof of Concept. Sarà anche chiamato a seguire meticolosamente tutti quei progetti che richiedono l’intervento del management.

E di certo il nuovo ruolo propone anche nuove sfide a livello professionale. “Sono approdato in Trend Micro poco più di un anno fa” – spiega Marcis – “e ho trovato subito un ambiente fantastico dove si crede veramente in quello che si fa e dove ogni giorno è possibile trovare nuovi stimoli e idee. Sono molto onorato di questa nuova carica e delle responsabilità che ne derivano” – prosegue Marcis – “sono tutti stimoli per raggiungere nuovi importanti traguardi sia personali che per l’azienda.

La nomina a Technical Director di Salvatore Marcis fa parte del percorso intrapreso da Trend Micro che la vede attualmente focalizzata nel cercare di rafforzare i propri team e l’organizzazione interna. L’obiettivo dichiarato è quello di continuare a essere sempre di più uno dei player più autorevoli e influencer nel panorama del mercato italiano della cybersecurity, senza dimenticare il ruolo chiave nel supportare al meglio i partner e i clienti.

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker