FeaturedLeaderSoluzioni

Trend Micro: come prepararsi alle minacce informatiche 2019

Tech Business ha intervistato il Country Manager e il Techincal Director di Trend Micro Italia. Sono emersi degli spunti molto interessanti sulle principali minacce del 2019

Trend Micro ha festeggiato da pochi giorni i 30 anni dalla fondazione. Da sempre è un’azienda leader nel mondo della cyber security e da oltre 20 anni è presente direttamente in Italia. Il contesto della sicurezza informatica sta cambiando a una velocità impressionante e Trend Micro è impegnata a tutti i livelli aziendali per sviluppare soluzioni sempre più efficaci nel combattere le minacce informatiche. Una particolare enfasi è data all’Intelligenza Artificiale e al Machine Learning, che sempre di più devono essere sfruttati per cercare di intercettare minacce sconosciute. Per fare un punto della situazione sullo stato delle minacce e per capire come si stanno evolvendo, Tech Business ha incontrato Gastone Nencini, Country Manager, e Salvatore Marcis, Technical Director, di Trend Micro Italia.

Come affrontare minacce sempre meno visibili

Le minacce in ambito di sicurezza informatica sono sempre più variegate, ma sembrano avere un elemento in comune. Nascondersi il più possibile, non farsi notare finché non è troppo tardi, perché l’obiettivo è impossessarsi dei nostri dati sensibili o per trovare delle strade per sottrarci dei soldi. Gastone Nencini ha le idee molto chiare su cosa possiamo fare per minimizzare i rischi e rendere sicura la nostra attività.

L’evoluzione delle soluzioni Trend Micro e il modello DevOps

In un contesto in cui l’innovazione tecnologica è sempre più un fattore critico di successo, molte aziende stanno modificando i processi per diventare più reattive. Anche in ambito informatico si stanno sperimentando nuove metodologie come DevOps. Salvatore Marcis ci spiega in modo molto chiaro cosa significa utilizzare la metodologia DevOps, come impatta sul tema della sicurezza e come si stanno evolvendo le soluzioni di Trend Micro per far fronte alle nuove minacce.

Per avere maggiori informazioni su Trend Micro e in particolare sulle soluzioni per le piccole e medie imprese potete consultare il sito ufficiale.

Tags

Vittorio Manti

Gamer per passione da quando avevo 9 anni e chiesi come regalo della comunione una console invece della bicicletta (era il lontano 1979), da oltre vent’anni scrivo di tecnologia e videogiochi e ho diretto alcune delle testate più importanti del panorama editoriale italiano, come Il Mio Computer, Chip e negli ultimi anni Euronics Movies&Games.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker