Urmet amplia la sua gamma di sistemi telefonici proponendo iPerTalk, soluzione basata su VOIP che offre sia le funzioni di un normale telefono sia quelle avanzate messe a disposizione dai recenti dispositivi multimediali.

Multimedia compatibilità allargata

iPerTalk permette di dialogare con le linee telefoniche tradizionali, (PSTN, GSM e ISDN) ma anche quelle VOIP e con qualsiasi terminale dell’ampia offerta Urmet, siano questi telefoni analogici, IP, telecamere e via dicendo. Lo standard aperto permette anche di utilizzare qualsiasi dispositivo di terze parti, caratteristica che consente alle aziende di mantenere i terminali presenti sostituendo in pratica solo il centralino.

schema ipertalk

MyTalk per la gestione da PC o smartphone

Il sistema iPerTalk integra anche una applicazione web che prende il nome di MyTalk. Tramite questa è possibile gestire le funzioni telefoniche da PC o smartphone senza utilizzare il telefono. L’applicazione offre funzioni quali click2dial, segreteria telefonica, rubrica condivisa, fax allegato alle e-mail, CTI, SMS e registrazioni della conversazioni. L’azienda può decidere quali utenti possono usufruire di tali funzioni, in parte o in toto.

Sempre tramite MyTalk l’utente è in grado di personalizzare le funzioni telefoniche del proprio dispositivo da remoto, come l’inoltro di chiamata alla casaella di messaggi vocali, o la personalizzazione del maessaggio di accoglienza.

Installazione facilitata

L’integrazione di iPerTalk è semplificata grazie all’utilizzo di wizard di configurazione e linee guida che descrivono i parametri di sistema. A questo si aggiunge una comoda interfaccia web di configurazionem che permette in modo semplice e intuitivo l’integrazione di nuove funzioni e risorse.

terminali-telefonici iperta

Sicurezza

iPerTalk permette anche di gestire gli accessi ai video dell’impianto TVCC. Nel caso di scattasse l’allarme in una zona non presidiata o in una sede distaccata, il sistema avvisa chi di dovere che immediatamente può visualizzare le immagini delle telecamere. A seconda della gravità, l’utente può a sua volta può contattare tempestivamente il personale di sicurezza o numeri di emergenza.

Presidio da remoto

IperTalk è utile anche per quelle aziende che hanno sedi non presidiate dal personale: un operatore, da remoto, può vedere chi ha suonato al citofono, interagire con il visitatore e decidere se autorizzare l’accesso o meno.


Like it? Share with your friends!

Danilo Loda

author-publish-post-icon